Visto che ultimamente ho visto "flammare" tra il bene e male di pianeta fibra, mi trovo costretto a dire che al momento anche io non mi trovando particolarmente bene per questo problema dell'upload e per come lo stanno "gestendo":
Aperto un TT il 19-06-22 per upload che si aggirava sui 30mbit, mi rispondono il giorno dopo di fare i test da pc e da cell, il giorno dopo il problema però non c'era più quindi ho chiuso il ticket.
Noto nuovamente il problema il 29-06-22 ed apro relativo tt includendo direttamente i test:
Effettuando un speedtest da riga da comando la situazione attuale è questa:
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 10.42 ms (0.09 ms jitter)
Download: 561.84 Mbps (data used: 288.4 MB )
Upload: 50.88 Mbps (data used: 60.5 MB )
Packet Loss: 1.5%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/dfb36860-5d56-43d5-81c8-a4291e923104
Questi i test da cell:
https://www.speedtest.net/my-result/a/8490832378
https://www.speedtest.net/my-result/a/8490834868
Mi rispondono il giorno dopo dicendo di rifare il test, ma il giorno dopo il problema non c'era più = Ticket chiuso
Riapro TT il giorno 05-07-22, questo lo speed test:
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.99 ms (0.23 ms jitter)
Download: 704.92 Mbps (data used: 1.0 GB )
Upload: 64.50 Mbps (data used: 121.0 MB )
Packet Loss: 1.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/ddf46689-0596-429a-b5aa-a14c45bb40c4
Mi rispondono il 6 dicendo che openfiber è a conoscenza della problematica e verra risolta con le manutenzioni notturne, c'è però un piccolo problema, io sono su fibercop. lol.
Faccio notare la cosa e mi chiedono di rifare il test il giorno dopo (il 7), nel frattempo questi erano i risultati del 6:
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.52 ms (0.03 ms jitter)
Download: 690.42 Mbps (data used: 883.1 MB )
Upload: 51.16 Mbps (data used: 90.6 MB )
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/6e0c8f97-8a0b-4bb2-bc5a-a9bb00660114
oppure falliva
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.49 ms (0.32 ms jitter)
Download: 664.61 Mbps (data used: 898.4 MB )
Upload: FAILED
[error] Cannot read:
Il 7 la situzione era questa:
Questa è lo speed al momento
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.57 ms (0.37 ms jitter)
Download: 667.00 Mbps (data used: 544.7 MB )
Upload: 186.14 Mbps (data used: 336.6 MB )
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/ea97508c-9f96-43a0-a904-48607e7699f2
Mi richiedono il test da cell, ma in quel momento la situazione non era cosi critica, questo lo speed:
Da PC:
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.63 ms (0.31 ms jitter)
Download: 738.77 Mbps (data used: 922.3 MB )
Upload: 251.26 Mbps (data used: 376.2 MB )
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/2e9af867-18ec-49bf-b56a-5cc14b671012
Dal cell:
https://www.speedtest.net/my-result/a/8510034014
Quindi mi rispondono questa mattina di fare delle prove nel week, in quel momento la situazione era questa:
Ecco per esempio oggi non va proprio benissimo:
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.65 ms (0.32 ms jitter)
Download: 774.12 Mbps (data used: 874.9 MB )
Upload: 160.54 Mbps (data used: 286.4 MB )
Packet Loss: 0.7%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/01ba1063-10e8-4a6b-a518-bc3a24291128
riprovandolo non lo ha terminato:
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.41 ms (0.15 ms jitter)
Download: 785.06 Mbps (data used: 1.1 GB )
Upload: FAILED
[error] Cannot read:
questo dal cell:
https://www.speedtest.net/my-result/a/8511595035
Nel pomeriggio (cioè praticamente ora) la situazione peggiora e lo faccio presente nel TT:
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.52 ms (0.31 ms jitter)
Download: 745.52 Mbps (data used: 924.6 MB )
Upload: 77.77 Mbps (data used: 149.5 MB )
Packet Loss: 1.8%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/4e5987da-e0cf-46dc-8bfe-9719fe58de62
In coclusione TT chiuso dicendo (dopo aver fatto notare che mi sembrava una giostra):
"procedo alla chiusura della pratica per non rispetto delle nostre richieste. Se necessità di supporto conosce la procedura, le è stata descritta pù volte"
Rimango sinceramente perplesso. A sto punto potevo fare direttamente fastweb o rimanere con tim (con cui, ripeto, 3 anni mai un problema, stesso pc, stesso router, stessa fibra) Se poi l'assistenza è praticamente uguale.