Stato BUL – aggiornamento giugno 2019
incollo una versione "ripulita" della prima mail che ricevetti dall'ufficio urbanistica
Buongiorno
Il progetto il progetto approvato venerdì scorso prevede l’installazione della Banda ultra Larga in modalità “FTTH On Demand”.
Via ZZZZZZZ sarà interamente coperta mediante passaggio della fibra ottica nei cavidotti Enel e posa in opera di due armadi (1 in corrispondenza del condominio “XXXXX” e 1 in corrispondenza dell’edificio che segue (condominio YYYYYY” ?);
Gli elaborati con l’individuazione dei cavidotti sono a sua completa disposizione presso l’ufficio urbanistica.
Distinti saluti
considerate che il mio comune attualmente si trova ancora nella fase di richiesta autorizzazioni (anche se le hanno già date), quindi i comuni hanno i progetti dettagliati da motlo prima che inizino i lavori e su questo non si discute. il difficile può essere accedervi
an-cic da me hanno iniziato a settembre 2018.
LeonardoMancini appunto, se da te hanno iniziato a settembre significa che il progetto lo hanno da 1 anno almeno visto che il mio comune lo ha da 2 mesi e ancora si trovano nella fase delle scartoffie
Fibra: in collaudo 57 terminato 0
Ne passerà ancora di acqua sotto i ponti prima dell’apertura alle vendite...
SubSlivST Hanno detto che manca solo qualche settimana, prima di settembre sicuramente vedremo clienti attivi
Attenzione che le autorizzazioni non sono solo quelle del comune, è mooolto più complesso:
quel documento mi rincuora molto perchè tutti quei soggetti (ed anche altri non menzionati) erano presenti alla conferenza dei servizi ed hanno dato voto favorevole. nel verbale della conferenza però si dice che ci sono 60 giorni di tempo per fare eventuale ricorso amministrativo... forse per questo finche non passano questi 60 giorni e il voto diventa definitivo hanno lasciato in attesa di autorizzazioni.
- Modificato
andreagdipaolo
un comune vicino al mio è in collaudo, quindi probabilmente manca il pcn che corrisponde al pop nei documenti OF?
Edit: trovato la risposta, si sui documenti OF c'è scritto cosi
Domanda stupida:
Se un Comune ha firmato una convensione con OF per un progetto privato, se lo stesso Comune rientra nei bandi Infratel, deve essere redatta una seconda convenzione?
LennyKrost sì, la convenzione è con Infratel, non con Open Fiber
Una piccola domanda: nelle città ad area grigia, a quanto deve esser minimo come distanza l'abitazione dall'armadio per essere pianificato con infratel? Perchè mi sembra strano che da 1000 metri dia ancora "coperto" da intervento privato 30mbit
cristopher99 Se sei in area grigia vuol dire che non sei coperto dal piano BUL (almeno per ora), se ti da coperto da intervento privato per la tua vuol dire che non sarai coperto da infratel (almeno per ora).
Non esiste una distanza minima dall'armadio, le abitazioni coperte dal piano BUL nelle aree grige, di solito sono quelle in periferie dove TIM non prevede l'arrivo della FTTC.
Quello che per il momento fa fede è il sito BUL, prova a vedere con il prossimo aggiornamento se cambia qualcosa.
cristopher99 nel piano BUL 2020 a discrezione di come ha dichiarato TIM. Se vedi intervento privato TIM ha giudicato la distanza ragionevole. Per il piano BUL 2025 non conta la distanza.
Lmp93 Passaci sopra il mouse
andreagdipaolo ok, sono un rincoglionito, io ci cliccavo
Il mio comune, Montelepre (PA) ha firmato la convezione il mese scorso.
Sul sito bul rimane comunque la data prevista per il cantiere dal primo semestre 2019.
Nel vicino comune di Giardinello i lavori sono partiti e so che il Pop verrà installato a montelepre, quindi speriamo facciano in fretta.
Fatemi capire, Il mio comune risulta Approvato progetto definitivo, quindi a che punto sono?