http://www.infratelitalia.it/per-saperne-di-piu/archivio-news/status-progetto-bul-nazionale-modello-a-concessione-gara-1-e-gara-2-aggiornamento-giugno-2019/

Ci sono due nuovi stati: In collaudo e Terminato

IN COLLAUDO: Comune con Certificato Ultimazione Impianto Rete (CUIR) presente
TERMINATO: Comune con verbale di visita di collaudo o CRE ultimato

FIBRA: http://www.infratelitalia.it/wp-content/uploads/2019/06/Stato-Fibra-al-3-Giugno-2019.xlsx

FWA: http://www.infratelitalia.it/wp-content/uploads/2019/06/Stato-FWA-al-3-Giugno-2019.xlsx

(file Excel)

EDIT: gli stati sono poi cambiati in:

LAVORI COMPLETATI: Comune con lavori completati. Sarà avviato il collaudo non appena sarà disponibile il PCN (Punto di Consegna Neutro) di appartenenza.
TERMINATO: Comune con collaudo ultimato

http://bandaultralarga.italia.it/wp-content/uploads/2019/06/Stato-Fibra-al-3-Giugno-2019_v2-2.xlsx

http://bandaultralarga.italia.it/wp-content/uploads/2019/06/Stato-FWA-al-3-Giugno-2019_v2.xlsx

Da me vedo ancora la fibra in attesa di autorizzazione e convenzione SI

Il mio comune è passato da In approvazione progetto esecutivo a in attesa autorizzazioni, com'è possibile visto che le avevano già?

Ho un comune, vicino al mio, che è "in esecuzione" da diversi mesi sia in Fibra che in FWA. Qualcuno ha idea delle tempistiche medie?
      Grazie

Latina: Da "In progettazione definitiva" a "In approvazione progetto definitivo".
        Piano piano, dai dai...

Il mio paese in FTTH ha cantiere Aperto.
        In FWA invece è in collaudo.
        L’unica cosa è che devono attendere la fine dei lavori FTTH perché nessuno sa con quale tecnologia é coperto.

• an-cic ha risposto a questo messaggio

mah.....va bene le tempistiche lunghe,ma, ripeto, il mio comune FTTH 97% cantiere aperto da 7 mesi
          e ad oggi zero
          zero info, e soprattutto non si vede nessuno in giro a fare i lavori
          che usciranno di notte tipo vampiri?

an-cic quando il collaudo terminerà comunicheranno chi è coperto in FWA o dobbiamo aspettare la fine dei lavori in FTTH?

LeonardoMancini il comune lo sa già, c'è un progetto dietro... non è che gli operai decidono di coprire in base a come si alzano la mattina 🙂

quando ho chiamato il mio comune, oltre a dirmelo a voce, mi hanno detto che se volevo potevo passare da loro e visionare tutto il progetto che illustrava il passaggio di ogni singolo cavo, armadi, pop etc.etc. però il mio è un paesetto, probabilmente in realtà più grandi non saranno così disponibili

an-cic beh sei fortunato...
              Io per mesi ho rotto l'anima al mio comune per avere informazioni, e continuano a dire che non sanno nulla, o meglio di chiedere a chi ha l'appalto dei lavori che, naturalmente, a loro volto non ti sanno dire nulla

AlessandroTalone sicuro di aver chiesto alle persone giuste? all'inizio io chiedevo all'ufficio lavori pubblici ed anche loro mi dicevano che non sapevano nulla... poi per caso sul sito del comune ho trovato una vecchia delibera in cui il comune incaricava l'ufficio urbanistica a seguire tutto il progetto. ho chiesto a loro e si è aperto un mondo.

matteocontrini era già stato in attesa autorizzazioni e successivamente è passato in approvazione progetto esecutivo, la data pianificata sul sito bul e sul dito of è H1 2019

anche dopo gli ultimi aggiornamenti, file Excel, nel mio comune rimane solo la dicitura lavori in esecuzione, cosi' da 7 mesi, quasi 8, non resta che attendere, con pazienza, molta pazienza....

MarcoGiaco non è detto che sia un banale errore nel database. anche il mio comune risulta in attesa di autorizzazioni quando invece sto visionando il verbale della conferenza dei servizi datato 15 maggio, conferenza in cui oltre ai rappresentanti dei comuni coinvolti, rappresentanti provinciali e regionali, rappresentanti anas etc. era presente anche l'ingegnere a capo del progetto designato da openfiber... quindi le autorizzazioni le hanno e lo sanno di averle. Oltretutto in questo verbale compare anche il numero del cellulare dell'ingegnere, quindi se qualcosa non va la tartasso di telefonate a rischio di stalking 🙂

• [cancellato]

Ci sono finalmente un certo numero di comuni "in collaudo" - vediamo quanto tempo ci vorrà prima che cominci la vendibilità. Anche perché la fase di sperimentazione non pare aver generato molto interesse, e dovrebbe terminare a breve. Comunque fino a fine anno le connessioni dovrebbero essere "in offerta".

an-cic l’ho chiesto tant’è volte. Qualche settimana ho mandato l’email al direttore dell’urbanistica e non mi ha nemmeno risposto.

LeonardoMancini che non vogliano dare informazioni ci può anche stare, ma se vai di persona in comune (almeno nel mio) il progetto è liberamente accessibile dopo richiesta e non è un favore che ti fanno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile