an-cic quando il collaudo terminerà comunicheranno chi è coperto in FWA o dobbiamo aspettare la fine dei lavori in FTTH?

• an-cic ha risposto a questo messaggio

LeonardoMancini il comune lo sa già, c'è un progetto dietro... non è che gli operai decidono di coprire in base a come si alzano la mattina 🙂

quando ho chiamato il mio comune, oltre a dirmelo a voce, mi hanno detto che se volevo potevo passare da loro e visionare tutto il progetto che illustrava il passaggio di ogni singolo cavo, armadi, pop etc.etc. però il mio è un paesetto, probabilmente in realtà più grandi non saranno così disponibili

an-cic beh sei fortunato...
      Io per mesi ho rotto l'anima al mio comune per avere informazioni, e continuano a dire che non sanno nulla, o meglio di chiedere a chi ha l'appalto dei lavori che, naturalmente, a loro volto non ti sanno dire nulla

AlessandroTalone sicuro di aver chiesto alle persone giuste? all'inizio io chiedevo all'ufficio lavori pubblici ed anche loro mi dicevano che non sapevano nulla... poi per caso sul sito del comune ho trovato una vecchia delibera in cui il comune incaricava l'ufficio urbanistica a seguire tutto il progetto. ho chiesto a loro e si è aperto un mondo.

matteocontrini era già stato in attesa autorizzazioni e successivamente è passato in approvazione progetto esecutivo, la data pianificata sul sito bul e sul dito of è H1 2019

anche dopo gli ultimi aggiornamenti, file Excel, nel mio comune rimane solo la dicitura lavori in esecuzione, cosi' da 7 mesi, quasi 8, non resta che attendere, con pazienza, molta pazienza....

MarcoGiaco non è detto che sia un banale errore nel database. anche il mio comune risulta in attesa di autorizzazioni quando invece sto visionando il verbale della conferenza dei servizi datato 15 maggio, conferenza in cui oltre ai rappresentanti dei comuni coinvolti, rappresentanti provinciali e regionali, rappresentanti anas etc. era presente anche l'ingegnere a capo del progetto designato da openfiber... quindi le autorizzazioni le hanno e lo sanno di averle. Oltretutto in questo verbale compare anche il numero del cellulare dell'ingegnere, quindi se qualcosa non va la tartasso di telefonate a rischio di stalking 🙂

• [cancellato]

Ci sono finalmente un certo numero di comuni "in collaudo" - vediamo quanto tempo ci vorrà prima che cominci la vendibilità. Anche perché la fase di sperimentazione non pare aver generato molto interesse, e dovrebbe terminare a breve. Comunque fino a fine anno le connessioni dovrebbero essere "in offerta".

an-cic l’ho chiesto tant’è volte. Qualche settimana ho mandato l’email al direttore dell’urbanistica e non mi ha nemmeno risposto.

LeonardoMancini che non vogliano dare informazioni ci può anche stare, ma se vai di persona in comune (almeno nel mio) il progetto è liberamente accessibile dopo richiesta e non è un favore che ti fanno.

an-cic Ho fatto richiesta anche io al mio comune attraverso piu' canali e non mi ha mai risposto nessuno.
                Oggi come ultima spiaggia ho scritto tramite PEC, li sono obbligati a rispondermi. Vediamo come va.

• Inc0 ha messo mi piace.

incollo una versione "ripulita" della prima mail che ricevetti dall'ufficio urbanistica

Buongiorno
                Il progetto il progetto approvato venerdì scorso prevede l’installazione della Banda ultra Larga in modalità “FTTH On Demand”.
                Via ZZZZZZZ sarà interamente coperta mediante passaggio della fibra ottica nei cavidotti Enel e posa in opera di due armadi (1 in corrispondenza del condominio “XXXXX” e 1 in corrispondenza dell’edificio che segue (condominio YYYYYY” ?);
                Gli elaborati con l’individuazione dei cavidotti sono a sua completa disposizione presso l’ufficio urbanistica.
                Distinti saluti

considerate che il mio comune attualmente si trova ancora nella fase di richiesta autorizzazioni (anche se le hanno già date), quindi i comuni hanno i progetti dettagliati da motlo prima che inizino i lavori e su questo non si discute. il difficile può essere accedervi

an-cic da me hanno iniziato a settembre 2018.

LeonardoMancini appunto, se da te hanno iniziato a settembre significa che il progetto lo hanno da 1 anno almeno visto che il mio comune lo ha da 2 mesi e ancora si trovano nella fase delle scartoffie

Fibra: in collaudo 57 terminato 0
                    Ne passerà ancora di acqua sotto i ponti prima dell’apertura alle vendite...

SubSlivST Hanno detto che manca solo qualche settimana, prima di settembre sicuramente vedremo clienti attivi

Attenzione che le autorizzazioni non sono solo quelle del comune, è mooolto più complesso:

quel documento mi rincuora molto perchè tutti quei soggetti (ed anche altri non menzionati) erano presenti alla conferenza dei servizi ed hanno dato voto favorevole. nel verbale della conferenza però si dice che ci sono 60 giorni di tempo per fare eventuale ricorso amministrativo... forse per questo finche non passano questi 60 giorni e il voto diventa definitivo hanno lasciato in attesa di autorizzazioni.

andreagdipaolo
                        un comune vicino al mio è in collaudo, quindi probabilmente manca il pcn che corrisponde al pop nei documenti OF?
                        Edit: trovato la risposta, si sui documenti OF c'è scritto cosi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile