Una piccola domanda: nelle città ad area grigia, a quanto deve esser minimo come distanza l'abitazione dall'armadio per essere pianificato con infratel? Perchè mi sembra strano che da 1000 metri dia ancora "coperto" da intervento privato 30mbit

cristopher99 Se sei in area grigia vuol dire che non sei coperto dal piano BUL (almeno per ora), se ti da coperto da intervento privato per la tua vuol dire che non sarai coperto da infratel (almeno per ora).

Non esiste una distanza minima dall'armadio, le abitazioni coperte dal piano BUL nelle aree grige, di solito sono quelle in periferie dove TIM non prevede l'arrivo della FTTC.

Quello che per il momento fa fede è il sito BUL, prova a vedere con il prossimo aggiornamento se cambia qualcosa.

cristopher99 nel piano BUL 2020 a discrezione di come ha dichiarato TIM. Se vedi intervento privato TIM ha giudicato la distanza ragionevole. Per il piano BUL 2025 non conta la distanza.

Vicino a Progettazione è apparsa una "i", conoscete il motivo?

Lmp93 Passaci sopra il mouse

• Lmp93 ha risposto a questo messaggio
      • Lmp93 ha messo mi piace.

andreagdipaolo ok, sono un rincoglionito, io ci cliccavo 🙃

Il mio comune, Montelepre (PA) ha firmato la convezione il mese scorso.
        Sul sito bul rimane comunque la data prevista per il cantiere dal primo semestre 2019.
        Nel vicino comune di Giardinello i lavori sono partiti e so che il Pop verrà installato a montelepre, quindi speriamo facciano in fretta.

• Lmp93 ha risposto a questo messaggio

funtribe Sinceramente nel tuo caso come nel mio non credo che inizieranno i lavori nei prossimi 15 giorni, poi tutto può essere, ma con tutto il ritardo che stanno accumulando non credo...

Fatemi capire, Il mio comune risulta Approvato progetto definitivo, quindi a che punto sono?

Salve, io avrei bisogno di capire un attimo in che situazione mi trovo.
            Purtroppo io vivo in una zona a fallimento di mercato di un "grande" comune (Udine), per cui tutto il comune è già stato cablato con la FTTH, tranne per la zona in cui vivo io e quella adiacente.
            Sul sito di Bandaultralarga, inserendo il mio indirizzo risulta "Intervento pubblico in pianificazione", ma inserendo quello dei miei vicini di casa (la casa di fronte alla mia), risulta "Intervento privato" con sempre 0 operatori a 100mb in tutti gli anni evidenziati (faccio presente che a fine 2017 Tim ha portato la copertura in FTTC all'armadio a cui sono attaccato, garantendomi, quindi, una 30mb, causa anche distanza dall'armadio).
            Leggendo i file xcel, sia Fibra che FWA, per il mio comune è presente una sola voce che dice "Approvato progetto definitivo" laddove nel file riferito alla Fibra poi segue con "Convenzione: No", solo che questo mi dice poco, anche perché, appunto, il comune è grande e questo non è molto specifico.
            Il Procom, poi, non so cosa significhi...
            Quindi io vorrei capire se sia in previsione un intervento di qualsiasi tipo e, di conseguenza, se sì, quando e di che tipo.
            Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

paperluca è difficile capire in questi casi. Conviene scrivere al comune per quanto riguarda l'intervento pubblico, loro hanno i contatti giusti per chiedere (potrebbe servire insistere un po'). Forse è presto però, non è detto che abbiano già i dettagli su chi copriranno con esatteza.

paperluca ma come FTTC come sei messo? Quant'è la distanza?

sarebbe bello capire quanto ci vuole per portare a termire un cantiere
              cioé nel mio comune risulta cantiere aperto da 8 mesi, quanto devo aspettare ancora?
              io continuo a pensare che tutte queste date e questi termini valgano ZERO ASSOLUTO
              fallito anche il tentativo presso l'Ufficio Urbanistica del mio comune
              dicono che è la Ditta che esegue i lavori a dover dare le informazioni riguardo all'avanzamento dei lavori

• [cancellato]

• Modificato

matteocontrini LAVORI COMPLETATI: Comune con lavori completati. Sarà avviato il collaudo non appena sarà disponibile il PCN (Punto di Consegna Neutro) di appartenenza.

Adesso rimane da capire quante UI hanno effettivamente collegato nei comuni dove i lavori sono terminati.... ma per questo bisogna attendere l'aggiornamento del sito BUL. Temo ci potranno essere amare sorprese.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile