- Modificato
NicoInve no perché ?? Non ho mica tagliato la fibra con la forbice !!! ,ho solo fatto una curvatura anomala e ho postato i risultati dalla pagina del router
NicoInve no perché ?? Non ho mica tagliato la fibra con la forbice !!! ,ho solo fatto una curvatura anomala e ho postato i risultati dalla pagina del router
OscarFarinetti hai 2 dB in più in download e 4dB più in up. Cambia bretella. La hai rotta.
PaoloHC siii esistono le bretelle " armate " ovviamente più spesse ..a prova di stress test ??
OscarFarinetti Eh, va beh. Tafazzi è vivo e lotta insieme a noi...
OscarFarinetti Forse le hanno a prova di stress test, ma non credo siano disponibili a prova di motosega.
io in tutto questo non ho capito se lo "stress test" è avvenuto avendo già la bretella di ricambio o meno....
Themau64 in effetti .... , No non ho la bretella di ricambio perché non pensavo si rompesse ( non si è rotta ) adesso vedo di procurarne una
OscarFarinetti non si è rotta
si che si è rotta
LucaTheHacker Forse le hanno a prova di stress test, ma non credo siano disponibili a prova di motosega.
Raggio di curvatura minimo: San Siro.
OscarFarinetti compratela. Se chiami Tim ti costa minimo un centone
ilGhiandalf La prossima volta non usare fascette ma usa la guaina spiralata
simonebortolin ottimo consiglio, anche se temo che con i salsicciotti che mi ritrovo al posto delle dita non sarà facile
simonebortolin E dove hai visto l'attenuazione?
C'è solo la potenza ricevuta e quella trasmessa dal ont
zdnko intendo come attenuazione la approssimazione fornita dalla potenza ottica che dovrebbe essere come |potenza up|+|potenza down| con tutto il grosso errore che viene fuori.
Non capisco perché fare sto “test” e farsi danno da solo cioè fossi pagato a farli ok, ma così a caso… booh!
L’avessi io l’ftth
OperationOne Diametro esterno della bretella indoor: 2,6 mm
simonebortolin non ha nessun senso
zdnko è perché mai? In generale si ha che:
|Attenuazione λ| ≈ |Potenza ricevuta λ| + |Potenza inviata λ|
Abbiamo anche che |Attenuazione λ1| ≠ |Attenuazione λ2| per tutte le λ1 ≠ λ2, anche se i valori però possono essere simili all'interno della stessa finestra in quanto l'attenuazione è simile ed anche effetti dovuti a cattive oiegature sono simili all'interno della stessa finestra.
Nell'ONT noi vediamo, nel caso della GPON |Potenza ricevuta λ1| con λ1 = 1490 e |Potenza inviata λ2| con λ2 = 1310, ora potremmo fare un brutto calcolo e dire tanto la attenuazione è la stessa tanto dall'immagine sembra che nonostante le due finestre siano diverse è sempre < 1 db/Km e quindi i valori potrebbero essere simili tra la II e la III finestra, però la III finestra è più influenzata da attenuazioni causate da brutte piege rispetto alla II finesta, quindi questo calcolo darebbe una attenuazione per nulla corretta però in linea di massima dice qualcosa...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it