• FTTH
  • Stress test bretella FTTH: Ho piegato la fibra e l'attenuazione è aumentata

stich86 Guarda la potenza in up non tornerebbe... 0.05 e 1.711 😅

simonebortolin allora sono *100, quel /1000 è un errore lol

Questi firmwaristi oh… manco la matematica 😂

stich86 Potrebbero essere *100 in up e *1000 in down però rimangono valori un po' strani....

15dBm sono pochi per una gpon

simonebortolin Guarda la potenza in up non tornerebbe... 0.05 e 1.711

Per me i valori ci stanno.

Con 2 dBm in meno in rx si può presumere che sia lo stesso lato olt che di conseguenza chiede all'ont di alzare la trasmissione di 2 dBm per riportare l'rx dell'olt nel range previsto.

zdnko Il problema è che se non ricordo male un laser GPON ha come potenza minima 0.5 (se non è 0.5 è 0.1) in qualsiasi caso a meno di giunzione direttamente in primaria senza splitter la vedo molto dura come attenuazione

sono indeciso se leggere questo thread seriamente o farmi una grassa risata....nel dubbio faccio uno stress test alla rete di casa ....filo marrone del cavo ethernet ....la fase ......e filo arancio con il neutro.....vado!

NicoInve no perché ?? Non ho mica tagliato la fibra con la forbice !!! ,ho solo fatto una curvatura anomala e ho postato i risultati dalla pagina del router

OscarFarinetti hai 2 dB in più in download e 4dB più in up. Cambia bretella. La hai rotta.

PaoloHC siii esistono le bretelle " armate " ovviamente più spesse ..a prova di stress test ??

io in tutto questo non ho capito se lo "stress test" è avvenuto avendo già la bretella di ricambio o meno....🙃

Themau64 in effetti .... , No non ho la bretella di ricambio perché non pensavo si rompesse ( non si è rotta ) adesso vedo di procurarne una

OscarFarinetti compratela. Se chiami Tim ti costa minimo un centone

Sto thread mi sta facendo venire l'ansia da curvatura, vi posto la mia. 😅

P.S. consiglio x tutti, tenetevi sempre a casa una bretella di riserva, nel caso sentiste una voglia sfrenata di fare uno stress test.

simonebortolin ottimo consiglio, anche se temo che con i salsicciotti che mi ritrovo al posto delle dita non sarà facile 🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile