QRDG andreagdipaolo Era un VULA TIM Comunque se gli ONT non vengono brandizzati dagli operatori, e se lui è ancora attivo sul forum, gli si potrebbe chiedere come ha fatto ad accedere.
Luca89 QRDG Da prompt non me lo trova, attraverso quel software ho trovato che è effettivamente 192.168.100.1 ma non accedo, mi domando se da remoto possono leggere l'attenuazione... EDIT: ovviamente ho provato anche 100.100, benché l'importante sia essere nello stesso intervallo, ho fatto la foto a 100.2 per averli nella stessa schermata...
andreagdipaolo Luca89 mi domando se da remoto possono leggere l'attenuazione... Tiscali no, forse Fastweb sì. Hai provato banalmente a scollegare e ricollegare la bretella ottica a entrambi i capi?
DanielOne QRDG Probabilmente ero io, ma non ho fatto nulla di più di quello che dice Andrea. IP statico sul PC, netmask 255.255.255.0, collegamento diretto con cavo PC-ONT Una cosa, magari banale, alcuni browser quando metti un IP cercano di risolverlo come fosse un nome, hai messo http:// davanti?
andreagdipaolo Potrebbe anche essere un errore di configurazione degli apparati post-guasto (che non ho ancora capito di che guasto si parla)
Emihiro @andreagdipaolo anche io dopo un guasto di zona (praticamente era saltata la linea per tutta la notte) ora su speedtest sto a fare sempre 300 mega fissi, quando prima raggiungevo i 940 circa. Anche io ho ONT Huawei e nonostante la tua guida non riesco ad accedere all'ONT. Va a capire se è una furbata oppure no...
andreagdipaolo Emihiro Non ne ho idea. Magari siete nella stessa zona. Comunque c'è poco da fare se non segnalare via PEC. Tieni sempre a mente che siete sopra la velocità minima.
Emihiro andreagdipaolo Più che altro per me è una questione di principio. È assurdo che da circa il 18 aprile fino ad un paio di settimane fa andavo sempre a 940 in qualsiasi orario del giorno per poi vedere che dopo il guasto sono ora fisso a 300 in qualsiasi orario, anche a notte fonda. Sono quasi tentato di chiamare l'assistenza tecnica per sperare in una soluzione, ma se è veramente un "blocco manuale" allora mi sa di presa per il sedere.
andreagdipaolo Emihiro è inutile che chiami, il 70% delle volte becchi quelli esterni che non sanno fare niente. Manda una mail o una PEC all'indirizzo PEC del servizio clienti spiegando dettagliatamente tutto.
Emihiro andreagdipaolo Invio una email a questo indirizzo? Chiedo perché non ho la PEC. servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
andreagdipaolo Emihiro prova, finora sono sempre andato di PEC. Comunque contattami privatamente che domani parlo con un tecnico che conosco bene