QRDG Adesso può sembrare stupido (è probabilmente lo è) ma hai provato ha digitare ipconfig /all nel CMD per risalire all'ip dell'ONT, comunque @andreagdipaolo mi sembra che in una discussione, per un problema (avevano messo l'ONT sbagliato) una persona, (non ricordo chi), lui era riuscito ad accedere all' ONT Huawei, collegandosi in lan con il pc, chissà come ha fatto 🤔 🤔
Luca89 QRDG Da prompt non me lo trova, attraverso quel software ho trovato che è effettivamente 192.168.100.1 ma non accedo, mi domando se da remoto possono leggere l'attenuazione... EDIT: ovviamente ho provato anche 100.100, benché l'importante sia essere nello stesso intervallo, ho fatto la foto a 100.2 per averli nella stessa schermata...
QRDG andreagdipaolo Era un VULA TIM Comunque se gli ONT non vengono brandizzati dagli operatori, e se lui è ancora attivo sul forum, gli si potrebbe chiedere come ha fatto ad accedere.
andreagdipaolo Luca89 mi domando se da remoto possono leggere l'attenuazione... Tiscali no, forse Fastweb sì. Hai provato banalmente a scollegare e ricollegare la bretella ottica a entrambi i capi?
DanielOne QRDG Probabilmente ero io, ma non ho fatto nulla di più di quello che dice Andrea. IP statico sul PC, netmask 255.255.255.0, collegamento diretto con cavo PC-ONT Una cosa, magari banale, alcuni browser quando metti un IP cercano di risolverlo come fosse un nome, hai messo http:// davanti?
andreagdipaolo Potrebbe anche essere un errore di configurazione degli apparati post-guasto (che non ho ancora capito di che guasto si parla)
Emihiro @andreagdipaolo anche io dopo un guasto di zona (praticamente era saltata la linea per tutta la notte) ora su speedtest sto a fare sempre 300 mega fissi, quando prima raggiungevo i 940 circa. Anche io ho ONT Huawei e nonostante la tua guida non riesco ad accedere all'ONT. Va a capire se è una furbata oppure no...
andreagdipaolo Emihiro Non ne ho idea. Magari siete nella stessa zona. Comunque c'è poco da fare se non segnalare via PEC. Tieni sempre a mente che siete sopra la velocità minima.
Emihiro andreagdipaolo Più che altro per me è una questione di principio. È assurdo che da circa il 18 aprile fino ad un paio di settimane fa andavo sempre a 940 in qualsiasi orario del giorno per poi vedere che dopo il guasto sono ora fisso a 300 in qualsiasi orario, anche a notte fonda. Sono quasi tentato di chiamare l'assistenza tecnica per sperare in una soluzione, ma se è veramente un "blocco manuale" allora mi sa di presa per il sedere.
andreagdipaolo Emihiro è inutile che chiami, il 70% delle volte becchi quelli esterni che non sanno fare niente. Manda una mail o una PEC all'indirizzo PEC del servizio clienti spiegando dettagliatamente tutto.
Emihiro andreagdipaolo Invio una email a questo indirizzo? Chiedo perché non ho la PEC. servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
andreagdipaolo Emihiro prova, finora sono sempre andato di PEC. Comunque contattami privatamente che domani parlo con un tecnico che conosco bene