andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Zefiro - Nuova Joint Venture anche per il 5G tra Wind e Iliad .

bene!spero arrivi upgrade alla bts alla quale mi collego da casa,non viene aggiornata dal 2019,paese di 1500 abitanti...ci sono tutte le credenziali!!😄

handymenny Questa mappa è ancora corretta, giusto? O con l'ufficializzazione hanno modificato anche le percentuali/i parametri di suddivisione del territorio?

callfan Non credo sia cambiato molto, però è comunque da considerarsi indicativa

handymenny Alla fine, a grandissime linee, sembra una distinzione fra territorio pianeggiante e territorio (simil-)montuoso. Basta una collina di 200m di altitudine per far scattare la JV 😅

handymenny Aaaaahhh questo spiega tutto 🤣 Si tratta di un grosso aiuto ad iliad, fondamentalmente ridurrà di molto il costo di sviluppo di tutto il resto della propria rete, nelle aree ad oggi più scoperte.

callfan Si tratta di un grosso aiuto ad iliad,

In pratica, semplificando, penso sia andata così:

• WindTre ha messo in vendita la sua rete
          • iliad ha comprato (il 50%) della rete wind nelle aree dove non ne aveva una sua (non era interessata al resto probabilmente)

Qualcuno con SIM iliad 5G in area JV/Zefiro può dirmi se riesce ad agganciare il 5G WindTre o la B38?

handymenny

Qualcuno con SIM iliad 5G in area JV/Zefiro può dirmi se riesce ad agganciare il 5G WindTre o la B38?

Ma già dovrebbe funzionare l'operatività oppure ci vuole qualche settimana?

Perché non ho capito se con il closing hanno avviato le procedure per lo spettro oppure sono già terminate e quindi oggi sono state ufficializzate e quindi sono disponibili.

Io ho il 5G DSS di WindTre, ovviamente vale lo stesso?

nicos18 Ma già dovrebbe funzionare l'operatività oppure ci vuole qualche settimana?

Praticamente è quello che ho chiesto, cioè quello che vorrei sapere

nicos18 Io ho il 5G DSS di WindTre, ovviamente vale lo stesso?

Si

nicos18 Perché non ho capito se con il closing hanno avviato le procedure per lo spettro oppure sono già terminate e quindi oggi sono state ufficializzate e quindi sono disponibili.

La bande da "aggiungere" sono una cosa a parte che avverrà col tempo, anche perché richiedono riprogettazioni, permessi, eventuali cambi hw etc..

handymenny La bande da "aggiungere" sono una cosa a parte che avverrà col tempo, anche perché richiedono riprogettazioni, permessi, eventuali cambi hw etc..

stavo proprio per chiedere sta cosa🙂 e c'è pure fastweb che investe su queste bts...corretto?

ale_prince e c'è pure fastweb che investe su queste bts...corretto?

l'accordo tra w3 e fastweb era per tutta Italia, quindi immagino di sì

handymenny infatti la puglia è spettacolare su come prende bene iliad 😃

Io sono dentro la zona dove c'è la JV ma ancora niente,, ran sharing 4G da una BTS 5G n78

handymenny ma è già attiva la JV o manca qualcosa per farla attivare?

vivt è quello che stiamo chiedendo tutti ahahah.
                    Qualcuno dovrebbe fare qualche test

da vari test effettuati da me ancora non è attivo. Su antenna 5G n78 solo 4g in ran sharing.

(Sono in area JV) Belluno (BL)

Credo che se han fatto come Tim e Vodafone sia solo un lancio commerciale, per l'Unione tecnica la stanno ancora facendo quindi richiede tempo

a quanto vedo dalle mappe riportate, rientro in pieno nell'area che prevede questa Zefiro, ma non ho ben capito se all'atto pratico aumenteranno in qualche maniera il segnale per Iliad (3/4G) in generale o si tratterà di portare il 5G anche in queste zone (o entrambe le cose?).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile