guarda io ho un Argo da 12000 BTU per una stanza grande poco piu della tua, ed è chiaramente sovradimensionato, quindi 8000 BTU sono sicuramente abbastanza. Quella stanza diventa gelida in 20 minuti.
Però con tutti i bonus che credo ci siano adesso, ti consiglio di considerare seriamente una installazione permanente. I condizionatori portatili sono molto rumorosi, qualunque sia il modello, e anche alla potenza minima disponibile. E a differenza dei sistemi fissi, quando raggiungono la temperatura prevista il rumore non diminuisce: si spegne il compressore ma è la ventola che fa il grosso del rumore. E sono pure inefficenti.
La stanza in questione ha l'affaccio su un palazzo storico e solo per quello siamo dovuti ricorrere a un condizionatore "portatile". L'Argo comunque funziona molto bene.
Aggiungo che potresti trovare offerte migliori su altri siti, quindi controlla i grandi retailer prima di andare automaticamente con Amazon. Su certe cose Amazon non ci prende proprio, ma dipende dal momento e dalle offerte.