FiberAddicted te l'ho misurata, la stanza in questione è 20mq con altezza soffitto a 3,3 metri. è una camera da letto e secondo me il 12k è sovradimensionato, in venti minuti si gela, quindi se ci risparmi 100 euro vai pure con una unità più piccola.
Insisterò l'ultima volta per dirti che sono uscite sul mercato anche unita mobili con lo splitter esterno, cosi almeno non ti devi sorbire la ventola sempre al massimo e soprattutto risparmi anche a lungo termine per l'energia. Il buco che fai è lo stesso, anzi più piccolo quindi io lo considererei, ma non conosco i prezzi. Esempio è l'Argo Ulisse.
Sinceramente tra Argo e l'altra marca che hai nominato non saprei dirti, io con l'Argo mi trovo bene e la funzione WIFI è sicuramente comoda per farlo partire dal telefono come e quando preferisci tu, ma se trovi offerte buone (ti consiglio di non guardare solo su amazon che non se ne intende di queste cose), le performance saranno identiche. Ormai la tecnologia è sempre quella, diventa una questione di prezzo e qualche feature in più qua e la