Ho sempre trovato appassionati/addetti a vari settori o semplicemente persone che volevano aiutare in questo forum. Oggi volevo quindi approfittarne per chiedervi un veloce consiglio. Dovrei prendere un condizionatore (o climatizzatore, sto leggendo bene la differenza), insomma qualcosa che abbassi la temperatura di un piccolo ambiente di circa 15/18mt2 (alto però 3/4mt) e che riesca a togliere anche umidità.
Essendo l'ambiente non grandissimo ed avendo visto il discordo dei BTU mi son orientato su qualcosa sugli 8000 BTU, anche per il fatto che è un po' alta la stanza. Avevo adocchiato due modelli ma le recensioni Amazon son sempre contrastanti, secondo me proprio perchè uno compra un prodotto e si aspetta di raffreddare una casa intera. I modelli sarebbero questo della COMFEE e questo qui di Argoclima azienda italiana.
Essendo questo anche un arredo devo dire che il design non mi fa impazzire in entrambi, ma son ben contento di sorvolare su questo se questa mancanza viene colmata dall'efficacia del condizionatore. Per il rumore non ho particolare richieste, magari non salire sopra i 50/60db se proponente altri modelli... vi ringrazio!
Ditemi la vostra, su esperienze con questi marchi se li conoscete o consigli... chissà che non legga qualcuno che ne possiede uno dei due