bmarcob Mi riferisco ai civici vicini che dici essere coperti.
Cosa dice Fibermap di quei civici?

• bmarcob ha risposto a questo messaggio

matteoc questa invece la situazione del civico di fronte

• matteoc ha risposto a questo messaggio

bmarcob Quindi sono anche vendibili.
      Tu hai il PTE?

matteoc non ho visto ancora nessuna PTE, non hanno ancora passato neppure i cavi in fibra

bmarcob Allora devi solo attendere e tieni controllato se lo montano vicino o dentro la chiostrina.

matteoc quindi dovrei vedere uno di questi

vicino ad uno di questi

E sempre sul palo vicino a dove hanno messo il tombino, corretto?

bmarcob E sempre sul palo vicino a dove hanno messo il tombino, corretto?

Vicino a dove hai la chiostrina attualmente.

matteoc perfetto, grazie mille, quindi potrebbe essere che a seguito installazione della PTE correggano l'errore di copertura?

bmarcob Sì, attendi che facciano i lavori e montino il PTE.
                  Se dopo tre mesi che l'hanno montato non risulti ancora vendibile su Fibermap, contatta Lorenzo.
                  Al momento non credo possa fare nulla.

matteoc perfetto grazie mille per l'aiuto

Se non è la sezione giusta spostatemi pure, avevo anche io un caso abbastanza simile di incongruenza tra Db (Fibercop mi dava connesso, un mese dopo anche TIM ha aperto la vendibilità ma in realtà non avevano fatto nulla, nè ARLO nè tanto meno PTE e non era stata nemmeno tirata la fibra) che ha generato una uscita a vuoto del tecnico.
                    Ebbene, mi sono appoggiato al GRANDE @LoreBlack che ha subito preso in carico il mio caso. Grazie al suo "disinteressato interessamento" (sono utente business e lui stipula contratti solo a privati), miracolosamente la scorsa settimana sono comparsi gli operai che in pochi giorni hanno tirato la fibra e installato / configurato ARLO e PTE.
                    Conclusione, connesso questa mattina, speedtest in wifi 6 (devo ancora provare Ethernet) oltre i 700 Mega.
                    Ancora pubblicamente grazie a @LoreBlack per la sua competenza e disponibilità. Appoggiatevi a lui senza timore, non ve ne pentirete.

Maurizio61 Sono contento si sia risolto! grazie a te 😉

un mese dopo

Ciao di nuovo. In merito al mio caso (vedere primo post), se io facessi l'attivazione usando il civico di fronte a casa mia (coperto da FTTH) , ovviamente con i miei dati anagrafici e mettendomi d'accordo con il vicino, potrebbe funzionare? Il tecnico potrebbe farmi storie o non attivarmi?

• DAV ha risposto a questo messaggio

bmarcob non dovrebbe farti storie ma meglio fare le cose per bene, il pte lo hanno messo? A volte lo mettono anche nel tombino , facci una foto

DAV
                          Ciao DAV, eccoti una foto, credo che il pte verrà installato sul palo dove alla base c'è il tombino

comunque ieri è passato un tecnico da mio cugino, che abita nella via affianco ma è servito per via aerea dalla mia via, e gli ha detto che l'Arlo non è ancora cablato, quindi deve portare pazienza.
                          Mio cugino ha chiesto al tecnico se può segnalare la mancata copertura del mio civico, ma gli ha risposto che devo chiamare e chiedere un sopralluogo tecnico, il problema è che non so che numero o chi chiamare.

• DAV ha risposto a questo messaggio

bmarcob la foto del tombino volevo cqm non conosco il numero da chiamare mi servirebbe anche a me

DAV
                              Ciao DAV, appena riesco ti mando foto, comunque mi sembra sia tipo questo

bmarcob Fibercop non risponde mai , o fai verifica copertura su Fibercop o aspetta TIM , anche da me TIM a dato mesi prima la FTTH a civici vicini e a me no , pian piano e arrivata a tutti i civici

robbyfifi grazie per la risposta, cosa intendi con "fai verifica copertura su Fibercop"?
                                Ma hai segnalato a qualcuno che mancava copertura sul tuo civico, o hanno aggiornato da soli i dati?

bmarcob come nella foto che ho messo, se c'è scritto connesso, tra poco TIM ti vendera la FTTH, se no devi aspettare...ma arriva....anche da me avevo il civico vicino dove c'era il ROE dava connesso e a me no...connettono prima dove ci sono i ROE poi tutti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile