DZtech SI
premi per 20 secondi, il tasto reset del TIM HUB+

tranquillo che non succede niente di che... se non hai cambiato password iniziale, i dispositivi si collegano da soli

Ho resettato il modem e non è cambiato nulla, dall'app Tim raggiungo un picco di 500mbit in download e 230mbit in upload, ma non ho fatto test con cavi ethernet. Dal browser mi riporta il solito messaggio LowerLayerDown. Come mi avete detto i valori della linea sembrano buoni, quindi propendo per il pazzarello Tim Hub 😁 la linea comunque è stabile e funzionante, meglio non porsi ulteriori domande 😆 grazie a tutti per l'aiuto.

Aspetta che la TIM ti comunichi il passaggio a fibra tim (dovresti vederlo anche nell'app TIM), poi ripristina il modem e per ultimo fai speed test col cavo lan. Anch'io andavo a 400 il primo giorno poi è raddoppiata dopo questi passaggi... Adesso devo solo abituarmi a tale velocità visto la 20 scarsa da cui provenivo 🤣🤣

• DZtech ha risposto a questo messaggio

ninh0 Io sono già shockato così 😆 soprattutto con l'upload da 20 (ora, un anno fa andavo a 13) a 230 ho rischiato un colpo!

Ritorno con un altro aggiornamento, vorrei sapere i vostti consigli eventualmente prima di contattare l'assistenza.
    Dall'app Android Tim modem eseguendo il test supero appena i 500mb, in wifi 5ghz arrivo sui 300 ma ho capito che è un limite inevitabile, mi va bene, ma vorrei capire se la linea funziona correttamente.
    A quanto ho capito l'app interpella direttamente il Tim Hub+, quindi dovrebbe riportare la velocità massima a prescindere dal collegamento (?). Prima di effettuare test con cavo tengo a precisare che non voglio 1000mb a ogni costo, ma solo capire se la linea è ok (e da quanto mi avete detto riguardo i dati sembrerebbe esserlo?). Inoltre l'app mi dice problemi alla linea, e da 192.168.1.1 continua a dire il solito Lower Layer Down, anche se a questo punto potrebbe dipendere dal firmware del modem.
    Mi conviene lasciare tutto così o contattare l'assistenza?

• [cancellato]

DZtech Se vai a 300 in wifi la linea è ok, è inutile chiamare assistenza.

5 giorni dopo

Nuovo update, ho collegato con cavo ethernet un pc e Xbox Series direttamente al modem e ho ricevuto un massimale download di 950mbit, direi che la linea va molto bene, al netto degli errori (forse bug del firmware), grazie!

2 anni dopo

E' ancora valido il supporto di @LoreBlack per questo passaggio? Perchè nel caso mi interesserebbe pure a me che sono un novello della copertura FTTH 🙂

matheus88 si certo, scrivimi su Telegram.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile