Vi ricordate di me? 🤣
Ero quello del modem Tim Hub con l'upload sciancato, che poi si è ristabilito magicamente da solo 😅 dopo 1 ANNO dall'installazione nel mio palazzo del ROE Fibercop, dal sito risulto coperto da FTTH, volevo quindi dei consigli sul modo migliore di contattare Tim per la richiesta di passaggio tecnologico dalla mia attuale FTTC, senza variazioni di contratto.
Ho provato da Facebook, ma sembra una convention di bradipi e in quattro giorni ho giusto ricevuto il form per il feedback 🤣 il 187 ho letto in giro che non è consigliabile. Qualche suggerimento su come muovermi senza il rischio di attivare nuovi contratti? Ho il modem fatturato per altri tre anni, quindi spero di tenerlo (ma il Tim Hub+ dovrebbe essere compatibile)
Grazie in anticipo 😃

DZtech posso seguirti io nell'upgrade, scrivimi in privato

• DZtech ha risposto a questo messaggio
    • ninh0 ha messo mi piace.

LoreBlack Ti ringrazio molto, mi conviene avvertire l'assistenza Tim su fb che risolverò tramite altro operatore? Temo la sovrapposizione di operazioni perché loro mi hanno detto che stanno valutando i dati (ma sono tre giorni che non si fanno vivi).

DZtech scrivi a Lorenzo su Telegram

così vede se ci sono pratiche in corso, ed eventualmente s'interessa alla tua situazione

• ninh0 ha messo mi piace.

IlariaBressi Lo farò, ti ringrazio per l'aiuto 😀 come detto sono un po' paranoico e non voglio sovrapporre operazioni, ma se Lorenzo può verificare la cosa va benissimo. Che poi io non ho chiesto ufficialmente il cambio, ho solo chiesto se era possibile senza variazioni di contratto, quindi non so cosa debbano valutare così a lungo per dire se si può fare o no, mi preoccupa solo che abbiano chiesto il mio codice fiscale per operare (cosa ribadisco mai richiesta). Mi sono anche sembrate risposte semi automatizzate 😅

piccolo aneddoto personale: ero nella tua stessa situazione, e ci ho rinunciato per le politiche commerciali assurde. non appena è stato vendibile qualcos'altro sulla infrastruttura FiberCop me ne sono andato (con PianetaFibra, che va benissimo).
          l'offerta commerciale per passare da FTTC a FTTH TIM che mi è arrivata DOPO aver fatto la disdetta (nonostante fosse quasi un anno che ad ogni commerciale spiegavo la situazione) è del 25% superiore alla concorrenza, con alcuni (importanti) servizi in meno e soprattutto con una assistenza che definirla un terno al lotto è un comodo eufemismo.
          perdonate se sembro avvelenato con TIM (lo sono - edit - ma sono anche sicuro che qua ci sono rappresentanti validi e seri) ma per passare da ADSL a FTTC, agli albori del modem libero, ho fatto tre ordini online SENZA MODEM (prove alla mano) e mi sono ritrovato TRE volte a casa il tecnico al quale era stato passato un ordine alterato, fatto diventare "standard" con modem e tutto... (ovviamente la cosa è finita in AGCOM)
          quindi, mai più.

Stesso problema rimpallato da 2 operatori TIM contattato @LoreBlack su Telegram è stato un lampo grazieeeee 🤩

OperationOne Grazie per la testimonianza, mi preoccupa non poco la questione dell'offerta passaggio FTTH, perché io ho un impegno di quattro anni col modem fatturato, quindi mi serve una soluzione senza cambio di condizioni contrattuali.

OperationOne la prossima volta affidati a @LoreBlack, e non avrai brutte sorprese

@DZtech ricordati di dirgli se tu o un tuo familiare avete una Sim TIM attiva

ninh0 Posso chiederti se avevi il modem incluso e il passaggio è stato effettuato senza alterazioni contrattuali? (In soldoni: spendi uguale 😆 )

• ninh0 ha risposto a questo messaggio

DZtech si modem tim hub incluso e al momento non dovrei avere variazioni contrattuali

DZtech facci sapere come funziona

DAV Certamente, il tecnico passerà domani, spero vada tutto bene! Vi aggiornerò 🧐

Fatto upgrade stamattina tutto perfettamente funzionante !! Grazie ancora @LoreBlack

Allora vi aggiorno sulle performance: il tecnico mi ha installato la borchia direttamente sulla presa principale, cosa che ho apprezzato molto 😁 la linea era attiva da subito, ma ho riscontrato una velocità non troppo esaltante, non ho mai superato 400mbit ma utilizzo esclusivamente collegamenti Wifi (è normale perdere così tanto?), rimane comunque 8 volte più veloce di prima, quindi non mi lamento 😆 la velocità in upload è invece pazzesca, oltre 250mbit. Ho notato inoltre che la diagnostica del modem Tim mi riporta LowerLayerDown, senza possibilità di misurare la portante? Ma il modem a parte questo funziona bene e la linea è stabile (bug del firmware?)

DZtech i tuoi parametri sono ottimi,
                    ma il modem non riesce a leggere bene la potenza trasmessa.
                    la cosa che mi viene in mente sarebbe quella di resettare il modem, ma non penso influisca sulle prestazioni

Sicuramente ti consiglio di effettuare uno speedtest come da guida

IlariaBressi Il modem in effetti era ancora tarato su Fttc, insomma aveva i vecchi parametri, ma i tecnici non mi hanno detto nulla a riguardo. Intendi ovviamente reset di fabbrica?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile