OperationOne Grazie per la testimonianza, mi preoccupa non poco la questione dell'offerta passaggio FTTH, perché io ho un impegno di quattro anni col modem fatturato, quindi mi serve una soluzione senza cambio di condizioni contrattuali.
Passaggio da FTTC a FTTH TIM
- Modificato
OperationOne la prossima volta affidati a @LoreBlack, e non avrai brutte sorprese
@DZtech ricordati di dirgli se tu o un tuo familiare avete una Sim TIM attiva
Ho risolto grazie al gentilissimo @LoreBlack a velocità ultra
Te l'ho detto che è un missile.. mitico @LoreBlack grazie ancora
Fatto upgrade stamattina tutto perfettamente funzionante !! Grazie ancora @LoreBlack
- Modificato
Allora vi aggiorno sulle performance: il tecnico mi ha installato la borchia direttamente sulla presa principale, cosa che ho apprezzato molto la linea era attiva da subito, ma ho riscontrato una velocità non troppo esaltante, non ho mai superato 400mbit ma utilizzo esclusivamente collegamenti Wifi (è normale perdere così tanto?), rimane comunque 8 volte più veloce di prima, quindi non mi lamento
la velocità in upload è invece pazzesca, oltre 250mbit. Ho notato inoltre che la diagnostica del modem Tim mi riporta LowerLayerDown, senza possibilità di misurare la portante? Ma il modem a parte questo funziona bene e la linea è stabile (bug del firmware?)
- Modificato
- Modificato
IlariaBressi Il modem in effetti era ancora tarato su Fttc, insomma aveva i vecchi parametri, ma i tecnici non mi hanno detto nulla a riguardo. Intendi ovviamente reset di fabbrica?
Comunque ormai sono abituato alle bizzarrie del Tim Hub+
DZtech SI
premi per 20 secondi, il tasto reset del TIM HUB+
tranquillo che non succede niente di che... se non hai cambiato password iniziale, i dispositivi si collegano da soli
- Modificato
Ho resettato il modem e non è cambiato nulla, dall'app Tim raggiungo un picco di 500mbit in download e 230mbit in upload, ma non ho fatto test con cavi ethernet. Dal browser mi riporta il solito messaggio LowerLayerDown. Come mi avete detto i valori della linea sembrano buoni, quindi propendo per il pazzarello Tim Hub la linea comunque è stabile e funzionante, meglio non porsi ulteriori domande
grazie a tutti per l'aiuto.
Aspetta che la TIM ti comunichi il passaggio a fibra tim (dovresti vederlo anche nell'app TIM), poi ripristina il modem e per ultimo fai speed test col cavo lan. Anch'io andavo a 400 il primo giorno poi è raddoppiata dopo questi passaggi... Adesso devo solo abituarmi a tale velocità visto la 20 scarsa da cui provenivo
- Modificato
Ritorno con un altro aggiornamento, vorrei sapere i vostti consigli eventualmente prima di contattare l'assistenza.
Dall'app Android Tim modem eseguendo il test supero appena i 500mb, in wifi 5ghz arrivo sui 300 ma ho capito che è un limite inevitabile, mi va bene, ma vorrei capire se la linea funziona correttamente.
A quanto ho capito l'app interpella direttamente il Tim Hub+, quindi dovrebbe riportare la velocità massima a prescindere dal collegamento (?). Prima di effettuare test con cavo tengo a precisare che non voglio 1000mb a ogni costo, ma solo capire se la linea è ok (e da quanto mi avete detto riguardo i dati sembrerebbe esserlo?). Inoltre l'app mi dice problemi alla linea, e da 192.168.1.1 continua a dire il solito Lower Layer Down, anche se a questo punto potrebbe dipendere dal firmware del modem.
Mi conviene lasciare tutto così o contattare l'assistenza?
[cancellato]
DZtech Se vai a 300 in wifi la linea è ok, è inutile chiamare assistenza.