Mi aggrego alla discussione per una mail simile ricevuta qualche mese fa ricevuta dall'indirizzo "ofm@amazon.it" con oggetto "Resi di amazon.it", se può servire la mia esperienza:
...
Buongiorno,
abbiamo notato che ha richiesto più resi negli ultimi mesi e che alcuni degli articoli restituiti non sono stati ricevuti nella loro condizione originale. Gli articoli sono considerati non nella loro condizione originale quando sono danneggiati, presentano evidenti segni di usura, parti mancanti o non si trovano nella confezione in cui sono stati imballati.
Desideriamo sapere come migliorare la sua esperienza d'acquisto. La invitiamo a rispondere a questa e-mail per permetterci di comprendere eventuali problemi riscontrati con i suoi ordini o con il processo dell’ordine su Amazon.it.
Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso, visiti la pagina "Le nostre politiche di reso":
www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201819090
Specialista dell’account
Amazon.it
www.amazon.it
...
Questa è diversa da quella già postata in questo thread anche se il motivo pare sia lo stesso. tuttavia a primo avviso pensavo fosse spam vista la firma "Specialista dell'account", invece mi è successivamente stata confermata dall'assistenza come originale. In quel periodo ho fatto qualche reso consecutivo per degli adattatori da testare, ma si parla di 2/3 e non decine di resi, solo ravvicinati nel tempo. A ma pare sinceramente strano inviare queste mail per dei micro periodi di resi che superano in numero gli ordini, quando negli anni si sono fatti centinaia di ordini con resi nella norma. Detto ciò nel mio caso l'assistenza contattata ha detto di non rispondere alla mail in quanto era solamente un modo per raccogliere feedback.