[cancellato] botnet che provano a bucare SIP
Non ha una protezione quel router contro questi attacchi che smette di rispondere dopo un po’?

Se possibile mettilo su altra porta che non sia la 5060, intendo in ascolto chiaramente tipo 5068

P.S: @LucaTheHacker pane per i tuoi denti che sei sempre contro TPLINK

    • [cancellato]

    gandalf2016 Potrebbe essere questo il problema? Io non uso VOIP, non so nemmeno come disattivarlo 😐

      [cancellato]

      Anche io che ho riscontrato lo stesso problema trovo questi log adesso che ci faccio caso
      Stesso modem, linea PF

      [cancellato] Il fatto che mi fa propendere per il router è che il problema sia presente per utenti con ISP diversi e con solo il router come elemento in comune. Inoltre è un problema talmente specifico come modalità in cui si presenta, con questa periodicità di circa 2/3 minuti, che mi sembrerebbe plausibile possa essere causato dal solo elemento in comune tra le diverse reti. I log del voip non sembrerebbero congrui con il tempismo con cui poi si presenta nel gioco. Altro elemento molto strano è che si presenti solo li e non su altri servizi, perchè effettivamente se fosse un problema di saturazione magari della cpu, si presenterebbe in qualsiasi tipo di uso con quell'intervallo.

        EugenioL . I log del voip non sembrerebbero congrui con il tempismo con cui poi si presenta nel gioco

        Beh a me pare di sì invece, il problema nei log che si presenta ripetutamente a poca distanza rispecchia la mia esperienza in gioco

          Solo per dirvi che lurko in questo thread da tempo e sono estasiato da tutto l'aiuto e la passione che ci state mettendo per risolvere il problema del videogiocatore, grazie a tutti!

          • [cancellato]

          Avete gli ip interessati dalla problematica? We have the technology (cit.) per estirparli dalla rete 😉

            Se scarichi a manetta è normale avere un po' di loss/latenza aumentata, soprattutto se hai dei router come il TPLink che non appena si vede un po' di traffico in più inizia ad urlare come i freni di un triciclo su una Lamborghini.

            Il fatto che su CSGO e PUBG tu non abbia problemi è un buon indicatore che potrebbe non essere un problema di PianetaFibra (Matteo segnatela, non ti sto dando contro, per me s'è allineato qualche pianeta (e non fibra)), probabilmente è Valorant che ha preso in prestito i server da EASports (ed il fatto che tu abbia problemi anche da VPN la dice lunga).

            CS:GO e Valorant si appoggiano entrambi su AWS, se il problema fosse dell'operatore il problema lo avresti su entrambi.
            Magari prova a farti una partita sul server europeo in piena notte, vedi se anche in quel caso hai problemi.
            Magari prova anche a disabilitare il firewall di windows, sia mai che quel mostro di funzionalità non stia bloccando roba a caso.
            In extremis, considererei di reinstallare il gioco, sia mai che sia quell'anticheat mistico che sta facendo più casini del dovuto sul tuo sistema.

            gandalf2016 P.S: @LucaTheHacker pane per i tuoi denti che sei sempre contro TPLINK

            Grazie mille :)

            Ah sì, ci sarebbe anche da fare un altro test, aka entrare in lobby su connessione TIM e poi spostarsi su connessione PianetaFibra.

            Alcuni giochi hanno dei sistemi per assegnare gli utenti a server diversi in base ad ISP/Profilo in gioco, se facendo questa cosa il problema non si presenta è Valorant che ti mette su server con dei pentium 4 se stai sotto PF.

              DiegoFerranti No, nel gioco il lag si presenta ogni circa 2/3 minuti, mentre i log sono circa due al minuto.

              LucaTheHacker Se il problema fossero i server di Valorant la cosa non si presenterebbe a tutti gli utenti collegati in quel momento alla partita ?

                EugenioL Beh, non è detto che ciò non avvenga. Su R6S è noto che il tuo ping che viene mostrato agli altri giocatori è sempre errato rispetto a quello reale e nessuno ha un'idea del perché.
                In generale non mi fiderei di quello che dice un server se il server sta avendo problemi.

                Btw, quando r6s era su azure c'erano problemi in continuo, ma spesse volte solo alcuni giocatori a caso nella lobby venivano buttati fuori

                  LucaTheHacker Ad esempio giocando nella stessa lobby con un amico il packetloss si presenta a me ma non a lui, ho fatto parecchie prove e ogni volta anche il numero di pacchetti persi è quasi lo stesso.

                    • [cancellato]

                    Oggi il problema non si sta presentando affatto. Ci sono sempre i picchi random di packet loss, ma capitano saltuariamente e il gioco non mi riporta in schermata di caricamento.
                    Non riesco proprio a capire sulla base di cosa capita questo problema, mi sembra del tutto casuale.

                    Appena tornerà il problema farò il test di entrare in lobby con TIM e poi spostarmi su PF @LucaTheHacker
                    Per quanto riguarda il reinstallare il gioco: è la prima cosa che ho fatto (e non ha funzionato).

                    Il supporto Riot ovviamente non vuole saperne nulla e continua a mandarmi le solite risposte.

                    (ovviamente son cose che ho già fatto e non risolvono nulla)

                      EugenioL Quello mi farebbe escludere il server, ed escluderei anche la rete visto che su CSGO non ci sono problemi.

                      A questo punto punterei sul client, quindi o il computer o il router. Se avete entrambi il vr1210, avete già scoperto dove sta il problema.
                      Questo sito potrebbe tornarvi utile: https://www.ecoem.it/trova-il-centro-di-raccolta-raee/ .

                        LucaTheHacker Ahahahahah mi sa che il mio finisce li molto molto presto. A breve metterò un 7530 così vediamo se il problema è misteriosamente causato dal router che in qualche modo riesce a fare danni.

                        [cancellato] Avete gli ip interessati dalla problematica? We have the technology (cit.) per estirparli dalla rete 😉

                        [cancellato] prova anche a fare come ha suggerito matteo …

                        [cancellato]

                        Oggi ho testato abbastanza a diversi orari e nel complesso direi che non ho notato problemi particolari.
                        Sui server in modalità ufficiali non mi sembra di aver visto nessun loss, mentre qualcuno è apparso avviando delle partite in modalità personalizzata, ma comunque pochi, tipo 3-4 totali in un'oretta di gioco.

                        Quello che state descrivendo mi sembra un problema diverso se ho ben capito, non mi è mai successo che ci fossero una percentuale alta di pakcet loss in maniera continuativa o che il gioco "crashasse" buttando fuori dalla partita riportando alla schermata di carimento, come ho letto sopra.
                        Per la cronaca, come router durante i test sto usando un Netgear RAX80.

                        P.S: attivando il DMZ non cambia assolutamentre nulla? Avete provato?

                        Domani provo con un TP-Link C5400X, vediamo se questo marchio si rileverà veramente l' anti-Valorant o dipende da altro. 😜

                        Nel mentre qui c'è un firmware di Marzo 2022 per il VR1210v, l'avete provato ad installare?
                        https://www.tp-link.com/it/support/download/archer-vr1210v/#Firmware

                          • [cancellato]

                          Oggi anche io non sto riscontrando problemi.
                          Appena ritorna il problema scrivo qui e faccio altri test.

                          • MiloZ ha risposto a questo messaggio

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