- Modificato
[cancellato] Altri han segnalato pl su valorant, dopo che han chiesto degli mtr rispondono sempre allo stesso modo: "controlla il tuo pc".
Presente! Per esperienza la risposta del supporto di Valorant, dopo aver inviato vari test richiesti, è stata "il problema è del tuo ISP" che al momento è ancora Tim (FTTH). Io però non ho mtr "puliti", quindi il problema potrebbe effettivamente essere di connessione, tranne che poi al momento dei fatti non rilevando alcun problema "fisico" non possono fare niente per risolvermi il packet loss.
@[cancellato] Ho altre persone che riscontrano il problema stranamente tutti con ftth e anche su altri giochi... dopo mesi il mio parere personale è che si tratti di problemi di instradamento. Anche se di un'altra città (io sono di Roma) e con un altro provider, può darsi che l'instradamento verso quei server di Valorant riscontrino problemi proprio dall'Italia (sovraccarichi? Ingiocabile durante partite, ecc. ) ma per ora nessuno è ancora riuscito a trovare una soluzione.
Non avendo più nulla da perdere ed essendo il gaming online la mia più grande passione sto per testare una linea fttc con instradamento diverso proprio per vedere se magicamente si risolve il problema, in caso ti faccio sapere.