Ciao a tutti,

Sul sito TP-Link sono disponibili i nuovi firmware per i VX220 e VR1200v come da titolo.

Risolvono alcuni problemi, tra cui le disconnessioni PPPoE da molti segnalate.

Li trovate qui:

VX220
VR1200v

Tutti i clienti Dimensione che hanno i router in comodato hanno già ricevuto l’aggiornamento automaticamente 👌🏻

    20 giorni dopo

    giusgius Ciao,

    Fino ad ora su questa nuova versione ci sono tre bug:

    1) https://forum.fibra.click/d/30676-tp-link-vr1210v-non-genera-certificato-openvpn

    2) Impossibile modificare interfaccia WAN per cui, per esempio, non si può modificare interfaccia WAN https://forum.fibra.click/d/23133-configurazione-ipv6-dimensione/28

    3) Inoltre, ho notato che andando in "Avanzate - Rete- Gruppi Interfacce" cliccando sul pulsante Aggiungi la pagina della gestione del browser si ricarica senza mostrare la schermata apposita

    Ne siete a conoscenza? Avete segnalato a TP-Link?

    Io ho già segnalato, vediamo cosa mi rispondono.

      giusgius Ho poche speranze che qui sul forum rispondano visto che l'ultimo messaggio risale a luglio dell'anno scorso, ma un tentativo si può fare.

      Se i tempi saranno lunghi, magari mi faccio rimettere il vecchio firmware visto che non avevo problemi.

        nicos18 già fatto tempo fa, zero risposte.

        • nicos18 ha risposto a questo messaggio

          nicos18 prova, se non ricordo male mi pareva di aver scritto ad entrambi, ed entrambi senza risposta. se facciamo solleciti multipli poi vediamo cosa succede...

          • nicos18 ha risposto a questo messaggio

            OperationOne Attendo fino ad inizio settimana prossima poi scrivo anche all'altro indirizzo.

            Certo che potrebbero fare più controlli prima di rilasciare un firmware eh!

            un mese dopo

            ho aggiornato il firmware sul mio VX220-G2V, non ho riscontrato particolari problemi tranne uno piuttosto fastidioso:

            • il "caller id" del chiamante non viene più trasmesso ai telefoni collegati, in pratica non vedo più chi chiama sul telefono fisso...

            Stranamente sul log chiamate del router vedo correttamente il numero del chiamante, quindi il servizio funziona (CHI È di TIM), anche le chiamate in entrata e in uscita funzionano correttamente, è solo sparito il caller id.

            Secondo voi è possibile fare un downgrade del firmware?

            • clachi ha risposto a questo messaggio
              3 mesi dopo

              Gianluca89 ho aggiornato il firmware sul mio VX220-G2V

              Quale versione hai installato? Hai ancora il problema? Grazie

              Sono andato a controllare se sono stati rilasciati altri firmware oltre a quello di maggio, niente di nuovo ma ho scoperto che Tp-Link ha messo in 'end of life' il router in oggetto.

              È in arrivo una revisione hardware o Tp-Link ha semplicemente detto 'ciao' a questo modello?
              Dopo due anni di non supporto tra l'altro, un solo aggiornamento dopo un anno e mezzo.

                nicos18 Comunque, è stato rilasciato un altro firmware a settembre 2022 compilato a giugno 2022 che ha solo questa correzione:

                Non è il Vx220, ma il vr1200v.

                • nicos18 ha risposto a questo messaggio

                  edd Ah sì, scusa, non avevo visto che il tuo modello è diverso. Certo che entrambi i due modelli non sono una cima; spero almeno il nuovo modello che danno sia migliore.

                  edd sì, è stato rilasciato il VX230 come successore del VX220. Come dice nicos18 da pochi giorni è presente nelle nostre offerte al posto del 220.

                  • edd ha messo mi piace.

                  edd Diciamo che gli aggiornamenti che hanno pubblicato nel supporto è stato grazie a dimensione e altri isp che hanno fatto pressing per avere il router decente senza cadute di PPPoE casuali. Su questo dimensione top. Male per Tp-link perché già l'ha messo in Eol.
                  @giusgius questo vuol dire che gli utenti che avranno il vx220g saranno meno protetti rispetto agli altri? Visto che non arriveranno più aggiornamenti sul router in questione?

                    giuse56 aggiornamenti di sicurezza vengono generalmente comunque fatti nel caso in cui dovesse essere riscontrato qualche grave bug, per il resto non verranno aggiunte funzionalità

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