giuse56 Sì sì, ma di default arriva già attivo, e tutti gli utenti sono stati attivati, quindi Max_3e14 se non lo vedi attivo contattaci 😀

Infatti è già attivo.

Grazie giuse56 e giusgius e scusate la niubbagine 😉

Your IPv4 address on the public Internet appears to be xxx.xxx.xxx.xxx
    Your IPv6 address on the public Internet appears to be xxx:xxx:xxx:xxx:xxx:xxx:xxx
    Your Internet Service Provider (ISP) appears to be AS_DIMENSIONE
    Since you have IPv6, we are including a tab that shows how well you can reach other IPv6 sites. [more info]
    HTTPS support on this web site is in beta. [more info]
    Your DNS server (possibly run by your ISP) appears to have IPv6 Internet access.

5 mesi dopo

Buongiorno e scusate se riesumo questa discussione! Sono fresco fresco da nuova connessione con FTTH Dimensione e con router ASUS RT-AX86U ho configurato IPv6 come segue:

Ho l'indirizzo IPv6 ed i test fatti su web confermano i settaggi; mi confermate anche voi che sono corrette?

matthew_eli su ASUS non ho esperienza, ma mi sembra corretto!

giusgius anche io ho il 7590, ma quando ho dovuto impostare il modem il tecnico di Dimensione mi ha fatto lasciare su ipv6 il nativo ipv4, ma comunque funziona tutto e con i dispositivi che lo supportano vanno di ipv6. Lascio così o sposto anche io il nativo? Cosa dovrebbe cambiare?

Lenn Se ti funziona tutto è corretto 😀 Considera che viaggiano sia IPv4 che IPv6 in maniera nativa, quindi se ti funziona è tutto ok

giusgius su PS5, nelle impostazioni di rete, mi dà il lungo indirizzo in ipv6, e anche quando col telefono entro nel modem, sul log d’accesso mi dà la lunga stringa del dispositivo. Quindi dici che funziona o meglio spostare su ipv6 nativo? 🤷🏽 Giusto per sapere la differenza.

Lenn L'indirizzo lungo che vedi è proprio l'indirizzo IPv6, quindi è corretto 😀

3 mesi dopo

Sul modem TP-Link VR1200v nella sezione "Interfaccia WAN" non mi appare il pulsante per modificare l'interfaccia e abilitare IPv6. Come potrei fare?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

nicos18 Strano...
                  Hai provato ad usare un'altro browser? O a riavviare il router?

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

giuse56 Sì, l'ho riavviato e ho provato pure ad accedere da altri dispositivi accertandomi di non avere attivi adblock: nulla da fare.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

nicos18 Hai provato a tornare alla versione precedente del firmware? Non vorrei che quello che hai installato dia problemi.
                      Eventualmente contatta l'assistenza Dimensione e sapranno aiutarti.

giuse56 Avevo pensato pure io al fatto che forse è un problema del firmware. Casomai provo a contattare l'assistenza Dimensione.

Grazie.

3 mesi dopo

ciao ragazzi buongiorno, una domanda facendo il test per ipv6 su questo sito: https://ipv6-test.com/ mi esce ICMP filtered è normale? ho un fritz 4060 grazie mille

2 anni dopo

Buongiorno, recupero la discussione per evitarne di aprirne una uguale, passando da PF a Dimensione devo riconfigurare la parte di IPv6 di PFsense avendo configurazioni diverse, e qua mi sorge il dubbio: Impostando la WAN con DHCP6 come in foto

PFsense non ottiene un IPv6, pertanto non posso sapere il prefisso da poi dare alla LAN (per impostare Static v6 giustamente vuole un prefisso manualmente impostato),

Se non so il prefisso non posso impostare ne il RA ne il DHCPv6 server per la LAN.
                        Intanto ho mandato una mail al supporto per chiedere il prefisso, però sto sbagliando qualcosa io (conoscendomi assai probabile)?

EDIT: mi rispondo da solo, andava impostato in track interface la LAN 🙃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile