• Off-topic
  • Chrome mi ha rilevato un malware mentre l'antivirus no: a chi credo?

MentalBreach Giusto, giusto. Best sarebbe avere una Yubikey, così si risolvono moltissimi problemi. Ma lasciamo perdere, non fa al caso del ragazzo.

2FA e si torna a giocare tranquillamente.

dadadani E quindi? non ci sono metodi per liberarsene senza dover formattare il pc?

comunque avrei bisogno di un antivirus leggero e che sia efficace e gratis, ne esistono?

• Marco25 ha risposto a questo messaggio

davyy Si è necessario formattare il computer perché si è installato dentro il sistema operativo dentro il kernel e nessun antivirus lo può rilevare.

davyy Windows Defender.

dadadani ah ok grazie mille

Marco25 ma... windows defender a mio parere è poco efficente

Marco25 Quoto in pieno, problema risolto. Kaspersky pesa quanto quel bloatware di Windows, eviterei di usarlo.

l'unico programma "sospetto" che ho scaricato è odin3, per mettere customrom sul mio telefono, ma non uscendo dal topic, come detto da @dadadani formatto il pc

davyy che cosa hai provato per risolvere, prima di decidere per la reinstallazione del sistema operativo?

Hai dato un'occhiata al monitor di sistema in cerca di nomi strani tra i processi in esecuzione?
            Hai cercato tra le app con avvio automatico nel task manager?
            Hai aperto "configurazione di sistema" e cercato tra i processi di terze parti che si avviano in automatico?
            Hai ripristinato tutti i tuoi browser alle impostazioni di fabbrica o reinstallati?
            Hai cercato nella lista programmi e funzionalità che non ci sia qualcosa di strano di installato? Ad esempio partirei con il rimuovere questo odin3 ed eventuali driver che ha installato, ti ha per caso richiesto un account google per fare qualcosa?

davyy l'unico programma "sospetto" che ho scaricato è odin3

Scaricato o installato? Perché Odin è rinomato per essere veicolo di infezioni le più varie.

• davyy ha risposto a questo messaggio

Ragazzii, alla fine era un falso positivo (?) cercando affondo ho trovato che la iso di kali linux risultava avere 53 virus...

mark129 No, odin3 l'ho usato per mettere una custom rom al mio samsung

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile