[cancellato] Ricordo che mettendo il numero assegnato all'interno nella contact list della linea veniva chiamato direttamente quello, però per quel poco che l'ho usato l'ho usato solo per chiamate voce, non fax. Non ne ho più uno sottomano per delle prove.
Così dice il manuale, potrei aver fatto qualcosa di sbagliato (difficile, sono 2 cose 😅). Per il resto non ti preoccupare, stai già facendo molto.
[cancellato] MI paiono tutte piuttosto sensate. Solo "used preferred code only" può causare problemi se non è supportato dalla chiamata
Questa me la segno, può essere utile.
[cancellato] La dimensione del pacchetto RTP dovrebbe dartela il fornitore VoIP
Ho omesso di dire, ho toccato solo le configurazioni per la porta FXS1, l'RTP non l'ho toccato, sta nella parte SIP. Comunque a quanto leggo su quel sito, una configurazione come la tua (0.020) dovrebbe essere vantaggiosa (così viene definita) per l'utilizzo del fax rispetto al default (0.030) ma non mi pare che questa impostazione possa far fallire la corretta comunicazione.
Il servizio di fax online ha restituito errore con un laconico "KO" non è dato sapere se non ha avuto risposta dal fax o se l'handshaking non è andato a buon fine. Il Linksys non ha comunque registrato alcun ID chiamante. O non hanno tentato veramente o magari l'ID chiamante era nascosto... Farò un'altra prova una volta a casa.
Edit: se nella config di FXS1 nel campo User ID metto il numero della linea fissa anziché un numero di 3 cifre, dopo gli squilli (senza musica) si sente il fischio del fax... forse ci siamo...
Edit 2: 🤩