• FTTH
  • Disdetta e cambio operatore (Unidata)

Amok

mark129

Dopo aver inviato una mail per chiedere aggiornamenti, mi hanno risposto che avrebbero sollecitato , dopo una settimana ho ricevuto chiamata dai tecnici, vengono a sostituire tutto martedi pomeriggio, vi tengo aggiornati!
P.S Non ho nessun dispositivo in grado di supportare 2.5gbs quindi farò solo speedtest 1gb

night0ne ok, ottimo. Sì, dacci aggiornamenti.
    Io ho inviato email, mi hanno dato l'ok e hanno avviato la pratica.

night0ne Puoi saturare la banda da più dispositivi contemporaneamente. Non è ideale ma dovrebbe andare.
    Se fai speedtest da due macchine distinte verso un server che ti consente di fare 1 gbps già puoi avere un'idea di massima.
    Cmq anche testando con una sola macchina l'upgrade dell'upload lo dovresti poter notare.

6 giorni dopo

night0ne a me hanno installato la 2,5 oggi. E' passato il tecnico, ha tolto l’ONT e ha messo il 5530 ultimo modello (al posto del mio 7590, utilizzabile solo a cascata) e mi ha detto tutto ok. Chiaramente, non ho nessuna possibilità di controllare sia effettivamente stato fatto tutto (chiaro che nel modem riporta 2,5 l'aggancio ma, soprattutto, l'upload è salito a 650). Comunque, grazie ancora per la dritta.
    Ora attendo di vedere cosa accade con il commerciale, ci possono essere sempre sorprese 😂

un mese dopo

Ciao io son nella tua stessa situazione, ma a me hanno cheisto 99 € sia per passare a 19,90 mantenendo la linea attuale che per l'upgrade a 2,5 a 25,90. Motivo per cui sto ragionando se rimanere a 1 giga o cambiare gestore.

djtrella fai conto che TIM offre la 2,5 G/bit a 34,90€
        pagare 24,90€ con modem Fritz per sempre, mi sembra ottima
        anche perchè nessuno ti offre la stessa banda e qualità a quel prezzo

Una curiosità: ma voi che ci fate con la 2,5? Io al momento non uso Netflix e non gioco online, ho idea che la 1 sia più che sufficiente per il mio utilizzo ...

djtrella
          La vera domanda è.. adesso quanto paghi 😄
          Se ti chiedi cosa te ne fai di 2,5G.. evidentemente non ti servono. Quindi si, la 1G è più che sufficiente.

Pago 29. Quindi in effettti passare a 19.9 mi tenta.

hento Che io sappia, di base hanno sempre dato IP pubblico dinamico, e infatti anche nelle schede prodotto che sono accanto alla trasparenza tariffaria (tipo questa) per le stessa offerta è indicato così. Probabile che si siano sbagliati, anche perché non può coesistere IP privato con l'indicazione di nessuna limitazione sull'uso delle porte nella stessa scheda, uno dei due deve essere sbagliato credo. Comunque oltre a queste possibili inesattezze sia le offerte sul sito che le schede di trasparenza tariffaria sono tutte fino al 31/05/2022, potrebbero sicuramente curare meglio questi aspetti e fare meno confusione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile