• FWAFastweb
  • FWA Fastweb 100/10 Puntamento e verifica parametri

Quando la connessione c’è (poche ore solitamente al mattino funziona bene) poi non c’è proprio rete, zero.

Questo è l’alimentatore:

Questo il retro della CPE:

Queste le bts:

OT: Considerate che sono l’unica attivazione in zona: nel raggio di 100 metri sono tutti raggiunti da fibra openfiber e fuori da casa mia nei due angoli ci sono due pozzetti bul: uno con la fibra che arriva a quelle antenne ed uno con i corrugati vuoti senza fibra. I lavori sono conclusi ed il tecnico mi ha detto che non posso essere collegato non essendo nel pozzetto presente il cervelletto per questo avevo provato la fwa Fastweb.

Filippoch Questo è l’alimentatore:

@mark129 30W

Questa è quella con apparati Linkem, i radianti sono i più piccoli, quelli in seconda fila. Le RRU ad occhio mi sembrano Huawei, ma non ci giurerei

Filippoch Quando la connessione c’è (poche ore solitamente al mattino funziona bene) poi non c’è proprio rete, zero.

Sembra una storia già vista.. https://forum.fibra.click/d/24068-linkem-5g-sa/32 (leggi da qui in giù)

handymenny ho letto e credo di non avere speranze, intanto ho aperto la segnalazione vediamo se escono i tecnici, poi entro il primo mese se continua così disdico.

mark129 Un po' alto per una frequenza così bassa, si confermano le differenze progettuali del mondo FWA.

quella CPE però supporta anche le mmWave ed è HPUE per la N78-B42 (cioè in uplink arriva fino a 500mW, invece dei canonici 150-200mW)

Ad oggi connessione ancora assente, mercoledì verranno i tecnici, vi aggiorno!

I tecnici hanno fissato l’antenna in copertura nel pomeriggio. Per il momento la connessione c’è e funziona! Vediamo se resiste..

@handymenny giusto una conferma: per l’FWA 100 Mbps la CPE esterna non ha necessità di avere visibilità diretta della BTS? Sai per caso se su i siti dove ci sono pannelli mmWave sono presenti anche questi che erogano il servizio a 3,5GHz? Grazie