• FTTC
  • Confronto offerte FTTC/FTTE Fibra-Rame VDSL2 (Temporaneamente sospeso)

andreagdipaolo Visto che si susseguiranno diversi update del topic, è possibile avere l'informazione relativa al periodo dell'offerta per fornitore? Per intenderci, "Validità offerta: Dal: dd/mm/yyy - Al: dd/mm/yyyy"
So che non tutti gli operatori lo indicano (soprattutto la scadenza), ma era giusto un suggerimento 😉

AgoTheMago89 Le offerte spesso hanno durate indefinite, vale a dire che sul sito ti dicono che sono limitate, ma in realtà allo scadere del limite riparte la stessa offerta.
    In alto a ogni tabella c'è la data in cui è stata compilata e in cui le offerte erano in vigore. Verrà aggiornata ad ogni cambiamento di offerte di qualsiasi operatore. Per Vodafone, ho incluso ogni scenario, ignorando le offerte periodiche "inutili" e lasciando solo quella con attivazione gratis

Aggiornato il thread con la correzione di un errore e con l'aggiunta della mega-tabella finale con i costi di recesso

5 giorni dopo
    andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Confronto offerte FTTC (Aggiornato al 24/09) .
    8 giorni dopo

Ciao a tutti, io volevo passare il mio numero (nato Tim) da fastweb adsl a tim fttc ma non trovo nessuna offerta tim con portabilità del numero con chiamate illimitate (anche con lo scatto alla risposta) e fibra 200mbps. Qualcuno sa aiutarmi? L'offerta che farebbe a caso mio è la TIM SMART FIBRA+ ma sta scritto "Per già clienti Tim" quindi deduco che non possa attivarla.

Ferdinando ciao Ferdinando, io per l’offerta vedo la fattibilità anche per i nuovi clienti
      Prova comunque a sentire il servizio clienti se non sei sicuro ;-)

AgoTheMago89 L'offerta che stai guardando tu è si per i nuovi clienti, ma non comprende le chiamate... Per aggiungerle si paga €10/28 giorni.

Ferdinando Esattamente, costa 10€/4 settimane e ti offre chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali.
          Qui il link all'offerta fibra, dove puoi vedere le offerte aggiuntive, quella che interessa a te si chiama SMART CASA

Ferdinando esattamente la prima in lista, con opzione Casa.
          Nelle mie tabelle, seconda riga delle offerte TIM. Come vedi il prezzo è assurdo. Se hai alternative, sceglile.
          Da chi sei coperto?
          Scrivimi in privato che ti do una mano

andreagdipaolo Per ora nessuno in fibra, ma il mio armadio tim è pianificato e stavo valutando le offerte... €38,80 ogni 4 settimane sono tanti ma è l'unica alternativa per avere la 200mbps.

Ferdinando Tanto entro pochi mesi la daranno tutti la 200 mega.
              Oltretutto, non è nemmeno detto che ti sia utile il profilo 200. In alcune condizioni porta vantaggi minimi o nulli.
              Scrivimi in privato, cerco di farti previsioni certe o probabili di chi ti coprirà

15 giorni dopo

Da oggi Fastweb vende la 200 mega anche in VULA (però limitata a 200/20 come TIM, profilo bloccato).
                Aggironerò presto le tabelle, con anche i prezzi nuovi di Infostrada

2 mesi dopo
                matteocontrini ha messo questa discussione in evidenza.
                20 giorni dopo

Scusate il periodo lunghissimo di sospensione degli aggiornamenti. Lunedì, con il cambio di tariffe di Tiscali e di WindTre, pubblicherò la tabella aggiornata.

• zabb ha risposto a questo messaggio
                • zabb ha messo mi piace.
                  andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Confronto offerte FTTC (Aggiornato al 24/01) .
                  6 giorni dopo
                  matteocontrini ha cambiato il titolo in Confronto offerte FTTC (Aggiornato al 24/01/2018) .
                  6 giorni dopo

Le chiamate incluse nell'offerta Tiscali verso ai numeri nazionali prevedono il pagamento dello scatto alla risposta?

un mese dopo

Ciao a tutti, vorrei chiedervi una mano per servizio fibra + telefono con azienda.

Abbiamo una palestra, mi ha incuriosito WOW FI di Fastweb, ma non capisco perché viene pubblicizzato come servizio gratuito e invece poi tra le offerte per le P.IVA risulta costare 45€/4 sett anziché 35€ come la tariffa Business Class normale.

Un altro dubbio è legato al POS: devo avere accorgimenti particolari in fase di cambiamento? Attualmente abbiamo TIM ADSL e usiamo naturalmente il POS.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile