maxita ma il modello esatto della DMP ? dove lo hai acquistato ? direttamente dal sito ubiqui ?
è difficile da configurare ?

• maxita ha risposto a questo messaggio

alba_george il mio modello è il dream machine pro comprato sul sito ubiquiti:

https://eu.store.ui.com/products/udm-pro

Lo consiglio a tutti perché oltre a essere stabile e facile da configurare (ricordatevi il modulo sfp+ aggiuntivo) permette anche di essere già pronti alla xgpon da 10 Gb/s. In questo modo farete un investimento che per almeno 5 o 6 anni rimarrà funzionale.

maxita alla fine ho preso il rog... in attesa che esca un firewall/router di fascia media 200/300 € il udm pro ha dimensioni troppo grandi e il luogo che ho adibito a rack esploderebbe... cioè non avrei proprio il posto...😅

maxita Sai se supporta direttamente il mini-ont nello slot SFP?
      Altra cosa, come gestisci il WiFi per avere un link >1G? Dalla lan SFP+ vai ad uno switch 2.5 o 10G?

• maxita ha risposto a questo messaggio

Cipo80 non so dirti se supporta gli ont su modulo sfp+ il mio ont è uno ZTE esterno a 2,5gb che ho collegato alla wan 2 sfp+ tramite modulo che va da sfp+ a Rj45. L’altro sfp+ l’ho collegato a uno switch multigigabit.

In questo modo i dispositivi “lenti” li collego direttamente sulle porte switch gbit del dream machine e quelli veloci allo switch multi gigabit

maxita
        Ciao Max, ho visto che stai usando il UDM Pro con TIM 2500, ma per come lo stai utilizzando mi sembra di capire che non usi i 2,5gbit su un singolo dispositivo giusto? Ma secondo te è possibile avere i 2,5gbit su un singolo dispositivo usando sempre il modulo SFP+ aggiuntivo sulla porta LAN 10G SFP+ Port ?
        Quindi mettere il modulo aggiuntivo sulla porta WAN SFP+ per avere i 2,5gbit dal ONT e poi mettere il modulo aggiuntivo sulla porta LAN SFP+ per avere i 2,5gbit su un PC Fisso (ovviamente con scheda di rete a 2,5gbit)
        Secondo te si può fare?

un mese dopo
        • [cancellato]

Buona sera qualcoluno è riuscito ad eseguire una configurazione con l'asusa rog rapture gt ax6000? Io passando dalla 1/300 alla 2,5/1 trovo difficolta avrei una guida ma non so ne se è esatta ne se completa potete aiutarmi grazie

• [cancellato]

Salve nessuno sa dirme anche per altri utenti esperienze ecc? Ps se collegate uno smartphone in wifi appena vi spostate al esterno della casa vi capita che si scollega dalla wifi?

5 mesi dopo

Sundraw Hi, was there any special setting relating ZTE GPoN Serial?

17 giorni dopo

robbyfifi questo ATA Esterno va bene

Per un uso domestico, non mi pare sia il prodotto giusto (è un FXO)

Per uso domestico secondo me i prodotti potrebbero essere questo

https://www.ezdirect.it/voip-gateway-ata-fxo-fxs/330506-grandstream-ht802-2-fxs.html

o questo

https://www.ezdirect.it/voip-gateway-ata-fxo-fxs/331646-grandstream-ht812-2-fxs.html

robbyfifi come si installa e configura?

Cioè tu lo vuoi comprare ma il lavoro lo devono fare gli altri perché sai già di non essere in grado di portarlo a termine altrimenti?
        Francamente io non me la prendo la briga di dire di si ad una simile domanda.

Hmm... @[cancellato] in magazzino ( = soffitta) dovrei avere ancora un 812 imballato... di linee TIM posso accedere facilmente ad una in famiglia, ma lì probabilmente dovrei mettere il Grandstream in doppio NAT.
        Secondo te sarebbe possibile scrivere una guida per il forum a quattro mani (l'invito è a te, si: e si, lo so, vale la stessa cosa che ho appena detto a robyfifi, non c'è nessun motivo per cui dovresti prenderti una tale briga) sulla completa configurazione degli ATA Grandstream su TIM?

• [cancellato]

• Modificato

mark129 Secondo te sarebbe possibile scrivere una guida per il forum a quattro mani

Sì, forse bisognerebbe fare anche una guida un po' generica sul VoIP, visto che certi problemi e soluzioni sono ricorrenti. Però io non ho una linea TIM per provare, ma se le configurazioni le testi tu si può fare.

robbyfifi Ciao, questo ATA Esterno va bene con FTTH Tim 2.5Gbps con router Asus Rog Gt-AX6000

È un po' inutile la linea PSTN di backup, se hai solo VoIP - bastano gli HT 801 o 802, che costano anche meno. Differiscono nel numero di porte tel che hanno (una o due) - comunque i telefoni PSTN li puoi mettere in cascata.

mark129 o questo

L'812 include un router - che non serve nell'ATA dietro un altro router.

Chiedo da poco ferrato, dove non c'è la 10Gbps , TIM attiva la 2.5Gbps, si riesce a trovare e modificare SFP per mettere nell'ONT interno del modem Tim sercom da 10Gbps e farlo funzionare per la 2.5Gbps senza nessun ont esterno come lo ZTE e usare la porta da 10Gbps Wan/Lan ethernet per avere i 2.5Gbps su un unico PC?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile