mark129 Esatto 94069 da inizio Gennaio se non ricordo male.

storic87 Esatto 94069 da inizio Gennaio se non ricordo male.

Grazie.
    Il 5530 te l'ha fornito Unidata in abbonamento / comodato o l'hai acquistato tu direttamente?

mark129 fornito in abbonamento, In effetti rileggendomi ho scritto male, “l’ho aggiornato”non è corretto perché in realtà l’ho fatto io ma su indicazione di Unidata che mi ha fornito il 7.29 94069 PLUS, forse perché sono stato tra i primi ad attivare il 2,5Gbps e inizialmente avevo la 7.29 standard.
      Credo che ora aggiornino loro i 5530 prima di portarli ai clienti.

storic87 per caso hai ancora il file di aggiornamento menzionato ... non potresti passarlo cosi lo provo pure io su vodafone
        altra curiosita su che olt siete .. lo vedete nella pagina informazioni della fibra
        grazie

italianjesus sicuramente non lo apro dalla scatola e se non avrò la ont esterna lo venderò 😁

21 giorni dopo

pianos5

Ciao, nel frattempo sei riuscito a farlo funzionare?

Io sono nella stessa situazione, sto valutando TIM Executive con ONT per sfruttare i 2.5 su singolo device (ho il pc con scheda madre asus con porta ethernet 2.5), e anche io vorrei capire quale router possa fare al caso mio..

Domanda per tutti:

Mi servirebbe anche mantenere l'uscita per il telefono.. è possibile con i router "liberi"? O è una caratteristica propria solo dei modem TIM?

Vedo che il Fritz 5530 ha anche l'uscita per il telefono.. può fare al caso mio anche con Tim o è solo per Unidata?

Grazie in anticipo a tutti.

• pianos5 ha risposto a questo messaggio

mastro65 ciao,non ho nessun tipo di file

pianos5 Alla fine cosa era che lo bloccava ?

Buongiorno
            Quali parametri hai inserito nell’Asus ?

pianos5 grazie mille!! lo consigli quindi? è semplice come cosa? se mai decidessi di acquistarlo, posso chiederti qualche dritta?
            Esiste qualche modo per ovviare alla mancanza dell'uscita telefonica? a me servirebbe..

Grazie in anticipo..

Con quella abilitazione,si connette ad internet.non ho fatto altre configurazioni ho.messo alla voce internet 835 e salvato.il resto non va modificato

• lucano93 ha risposto a questo messaggio
            • m206 ha messo mi piace.

Buongiorno a tutti

vi comunico che ormai da un mese sto usando con successo su una fibra TIM 2,5Gb il Dream Machine Pro con modulo sfp+ to RJ45 che é tranquillamente multi gbit.

Link Modulo SFP+ usato

Detto questo vi comunico che é appena stata comunicata l'uscita di un router Synology con porte WAN e LAN a 2,5Gbe e wifi6. Il software SRM so che funziona bene e supporta le PPoE e le VLAN.

Ecco il link del prodotto Synology:
              https://www.synology.com/it-it/products/RT6600ax

Direi che ormai non mancano i modi per interconnetterla...

maxita
                Interessante.. Quindi lo stai utilizzando collegato a un ONT esterno.
                Come si comporta la UDM con connessione pppoe con velocità superiori al giga? Puoi postare qualche speedtest?
                Grazie!

maxita Non sono sicuro il nuovo router Synology abbia due porte a 2.5Gbe, una WAN (porta blu) e una LAN (porta gialla).
                Sembrerebbe che l'unica s 2.5Gbe sia solo una, quella lato LAN che funge anche da WAN. E se fosse davvero cosi, varrebbe ben poco come prodotto.

• maxita ha risposto a questo messaggio
                • Diego1 ha messo mi piace.

pianos5 l'hai collegato all'ont?

• pianos5 ha risposto a questo messaggio

lucano93 si il tecnico ha fatto il collegamento esterno con l' ont.ho modificato quel parametro e si è connesso

• m206 ha risposto a questo messaggio

elciccion hai ragione! Ho letto il datasheet e le specifiche tecniche traggono in inganno! C'e solo 1 porta 2,5Gbe configurabile come LAN o WAN. Quindi niente synology... rimane UDM Pro come la mia... quella funziona bene!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile