mark129 è l Asus ax 6000?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

pianos5 è l Asus ax 6000?

Che io sappia FW non fornisce ONT a 2.5Gbit, a differenza di TIM (ONT necessario per usare l'AX6000 senza problemi).

mark129 si può solo su Tim con ont? domani mi arriva con Amazon

mark129 puoi consigliarmi (spero che ax 6000 non mi rimanga nell'armadio)

pianos5 No va sopra i 2 Gbps con firmware sperimentali e/o nel primo avvio.

mark129 @simonebortolin cosa usa FW come OLT su exFF?

Sia Huawei che Alcatel.

mark129 Su Unidata è Unidata stessa ad assicurarne l'interoperabilità, con Vodafone è stato mastro65 a trovare una procedura (non stabile) che prevede l'inserimento del s/n di un ONT Huawei (come mi ha ricordato bortolin), se quindi il 5530 vada con FW, non ne ho idea, sarebbe un esperimento con probabili difficoltà.

Con fastweb è possibile che sia anche più facile dato che basta un s/n di un ONT huawei, mentre con vodafone oltre a dover clonare l'ont devi buttare pure la ploam password di 10 cifre e spesso vodafone la "completa" con \0.

mark129 io direi che senza avere assegnazione da parte di FW direi che è impossibile .. anche perche se non erro fanno controlli anche sulla parte mac. .. che nel 5530 non mi pare di averla vista .. forse c'è anche il cambio mac usando fbeditor ma ripeto io non l ho vista .. e comunque da interfaccia 5530 non esiste

mastro65 fw controlla il serial number dello stick gpon (modificabile) + serve avere il cambio del Mac address per ottenere il dhcp se non hai spuntato la check modem libero.

Quindi si concordo con te a patto di non aver spuntato la check modem libero 🤣

pianos5 puoi consigliarmi (spero che ax 6000 non mi rimanga nell'armadio)

Nel senso che TIM non ti sta inviando l'ONT e vuoi cambiare per questo motivo? Se cambi ora da TIM paghi un botto di rate, lo sai si?

Se ti risolvi comunque a cambiare, una scelta "comoda" è una EasyIP, cioè una linea TIM "rimarchiata", che ti mette al riparo da sorprese lato trasporto e transiti, ed a prezzi tipo TIM mi pare la offrano Navigabene e Media Communications. Il primo è noto e con rappresentante sul forum, il secondo so solo che esiste e che fa prezzi bassi.
            Tra le linee non EasyIP puoi vedere la copertura di Planetel ed Unidata, il primo è generalmente costoso, il secondo ad oggi pare una "mixed bag", va a fortuna con le 2.5 (chi attivano, chi no, chi si trova da dio, chi ha sbagliato compagnia).

Comunque l'ASUS non ti deve rimanere nell'armadio, dovresti avere 30gg per restituirlo senza perderci con Amazon (motivazione "incompatibile").

mark129 Non esiste FW personalizzato nei F!Box, ma in effetti è una beta fornita da Unidata (ottimizzata per loro da AVM da quanto mi dicevano).

pianos5 In LAN con adattatore thunderbolt sul mio Mac supero i 2Gbps in down e quasi 1Gbps in up.

storic87 unidata a me arriva a 1 GB😡

storic87 Non esiste FW personalizzato nei F!Box

storic87 ma in effetti è una beta fornita da Unidata

Ok, lasciando da parte fraintendimenti ed ossimori, se la fornisce Unidata, con quale metodo un utente può aggiornarla in autonomia, cioè senza un intervento di Unidata?
                Ad ogni modo, il tuo 5530 che versione monta al momento? 7.29-94069 PLUS ? E da quando monta l'attuale fw? Da dicembre?

mark129 Esatto 94069 da inizio Gennaio se non ricordo male.

storic87 Esatto 94069 da inizio Gennaio se non ricordo male.

Grazie.
                    Il 5530 te l'ha fornito Unidata in abbonamento / comodato o l'hai acquistato tu direttamente?

mark129 fornito in abbonamento, In effetti rileggendomi ho scritto male, “l’ho aggiornato”non è corretto perché in realtà l’ho fatto io ma su indicazione di Unidata che mi ha fornito il 7.29 94069 PLUS, forse perché sono stato tra i primi ad attivare il 2,5Gbps e inizialmente avevo la 7.29 standard.
                      Credo che ora aggiornino loro i 5530 prima di portarli ai clienti.

storic87 per caso hai ancora il file di aggiornamento menzionato ... non potresti passarlo cosi lo provo pure io su vodafone
                        altra curiosita su che olt siete .. lo vedete nella pagina informazioni della fibra
                        grazie

italianjesus sicuramente non lo apro dalla scatola e se non avrò la ont esterna lo venderò 😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile