alexmarci96 Io volevo provare 1Mobile
vista la pessima esperienza con postemobile, vorrei evitare di rimanere su rete vodafone.
alexmarci96 Io volevo provare 1Mobile
vista la pessima esperienza con postemobile, vorrei evitare di rimanere su rete vodafone.
Io ho fatto una prova con la mia sim (ho) e la sim poste che ho insieme a poste casa ultra veloce e non ho notato nessuna differenza, Instagram era reattivo. A questo punto pare che non ci sia uno shaping generale ma forse legato all’apn? Magari su casa.postemobile non c’è mentre su wap.postemobile si?
Camel90 Si, intendo, non è che impostando casa.postemobile al posto di wap si risolve? Perché da contratto la mia sim c’è scritto che è utilizzabile solo con apn casa.postemobile, quindi non ho provato a cambiarlo per paura potessero poi addebitarmi/bloccarmi la sim.
Io comunque non ho poste mobile casa web ma poste casa ultra veloce, anche qui è inclusa una sim.
Sta difatto che io non noto nessun rallentamento, è tutto istantaneo, è da qui che ho ipotizzato ci fosse un problema legato solo all’apn wap
curlymoka Ti spiego cercando di essere il piu chiaro possibile.
La SIM che ti danno in abbinata alla tua FTTC/FTTH è la stessa SIM che danno per FWA ovvero PosteMobile casa web. Il suo APN predefinito sarebbe casa.postemobile.it, ma se tu lo cambi in wap.postemobile.it non succede assolutamente nulla, nessun blocco o rallentamento e anche Instagram funziona velocemente (provato io di persona perché ho SIM FWA)
Se invece nella SIM voce+dati cambi APN con quello FWA, la connessione internet non funziona (provato di persona avendo anche questa offerta)
E qui mi scuso e rettifico con quanto detto sopra.
Per caso nel frattempo è stata trovata qualche soluzione?
Radeon89 Per caso nel frattempo è stata trovata qualche soluzione?
se utilizzi una vpn risolvi
ale_prince
esatto, se mi collego alla vpn casalinga nessun problema.
non vedo l'ora di poter abbandonare postemobile: tra attivazione del volte alle calende greche e scarsa reattività della connessione, l'unico tangibile vantaggio è il cashback.
mark129 Penso cerchi una alternativa.
Io penso che per Instagram sia una limitazione dell'app o da qualche altra parte ma non ISP, provato sia da Iliad, che PosteMobile, Tim e Fastweb in Wi-Fi e a più di 1.0/1.1MB/s non scarica
Giann Io penso che per Instagram sia una limitazione dell'app o da qualche altra parte ma non ISP, provato sia da Iliad, che PosteMobile, Tim e Fastweb in Wi-Fi e a più di 1.0/1.1MB/s non scarica
non credo centri l'app di instagram perchè ho provato wind,fastweb e pure tim(che a prestazioni è la peggiore)non mi accade,quindi è poste il problema,basta cambiare ISP
ale_prince a me con PosteMobile si comporta esattamente come con gli altri ISP
Persino Eduroam ha lo stesso limite nonostante poi da speedtest o altre app faccia 130Mb simmetrici
Giann come scritto più volte,non si riesce a capire il perchè ad alcuni faccia così e ad altri no,anche a parità di offerta,boh!e con una vpn si risolve...ma...se uno non vuole utilizzarla...
ale_prince peccato che a me con qualsiasi ISP va a 1.1MB/s, e non da alcun problema (su android almeno). Forse mi pare che invece per i video quindi storie, reels, IGTV ecc il limite sia 1.5/1.6MB/s, però questo devo verificarlo con tutta la lista di quelli dei post. Quando magari per saturazione non riesce a raggiungere quelle velocità si nota parecchio.
La misurazione è fatta sempre con la statistica di rete attivabile da Android, che a volte trova un po' il tempo che trova, però su larga scala la si può considerare abbastanza affidabile per quanto mi riguarda. Da PC non ho mai provato invece, non usando IG ne FB li sopra
Giann e non da alcun problema (su android almeno)
che sia iOS il problema? buh
[cancellato] Penso cerchi una alternativa.
In realtà l'ho già trovata: inizia con V e finisce con ery.
mark129 Cosa ti trattiene?
Paradossalmente, ancora 6 mesi di cashback.
ale_prince che sia iOS il problema?
non penso: da quando è passata a Very, la mia fidanzata (che saggiamente non aveva scelto postepay connect come il sottoscritto) non ha più questi problemi.
Io ho notato un netto miglioramento ora. Sembra che il problema sia stato risolto. A qualcuno risulta?
Camel90 Io ho notato un netto miglioramento ora. Sembra che il problema sia stato risolto. A qualcuno risulta?
ma tu eri tra quelli che non avevano questo problema,se non ricordo male...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it