• Offerte
  • Offerte air2bite per FTTH, FTTC e FWA - profili 2.5 Giga e 500 Mega

  • [cancellato]

cravatta No, ho corretto il post. Raccolta diretta solo per i clienti di Abruzzo e Molise.

[cancellato] WIRELESS - air2bite ULTRA

Velocità di base: 40Mbps in download, 10Mbps in upload

Canone: 24,90€/mese, prezzo bloccato per sempre

Con 2,00 €/mese aggiuntivi si può richiedere il profilo 60/20 disponibile quasi su tutta la rete

Quindi pagando 26,90 €/mese si dovrebbe andare a 60/20.

Io pago 29,90 €/mese (vecchia tariffa) e vado così:

Quindi come upload ottimo (anche superiore alla velocità nominale), come download invece i 60 Mbps non li ho mai visti, nemmeno alle 4 di notte.

Non mi sto lamentando, vorrei solo capire da cosa deriva questo fatto. Forse la vostra BTS di Petacciato (CB) non supporta i 60 Mbps in download?
(dato che hai scritto che non tutta la rete li supporta)

Oppure potrebbe essere la mia antenna che è vecchia? (è una parabola di 30cm, la più grande che montavate all'epoca)

Grazie

[cancellato] Prima che venga qualcuno a contestarvelo, vi ricordo la 487/18/CONS. 😉

Alcuni operatori obbiettano che quando i costi sono giustificati possono superare la quota della mensilità.
Anche Dimensione chiede più di un mese, precisamente 50€. @giusgius

    • [cancellato]

    • Modificato

    andreagdipaolo Sì, ma i regolamenti non possono essere interpretati.

    Si parla del diritto dell'operatore di richiedere come compenso costi giustificati "e comunque non superiori ad una mensilità media" 😉

    Il primo che li porta in conciliazione vince.

    Edit: agevolo il testo esatto preso dalle linee guida, allegato A:

    1. Al fine di poter correttamente quantificare tali spese, l’Autorità ritiene di definire il
      “valore del contratto” come il prezzo implicito che risulta dalla media dei canoni
      che l’operatore si aspetta di riscuotere mensilmente da un utente che non recede dal
      contratto (almeno fino alla scadenza del primo impegno contrattuale che, come è
      noto, non può eccedere i 24 mesi). Il valore del contratto così individuato
      rappresenta un limite alle spese che, anche se sostenute e giustificate, l’operatore
      può addebitare all’utente.

    Ergo, devono giustificarle altrimenti non potrebbero chiedere proprio nulla, ma anche se a loro costasse 200€ cessare un'utenza sempre una mensilità possono chiedere.

    2 mesi dopo

    supremo Ma la copertura sul sito non funziona?

    Confermo. 😔

    supremo
    E' rotta almeno da ieri 🙃

    • mark129 ha risposto a questo messaggio

      Technetium

      Servizio di nuovo up and running 😉

      9 mesi dopo

      [cancellato]
      Non c’è più nessun rappresentate di Air2bite sul forum ad oggi?

        Ma da quando il venditore/rappresentante di air2bite si è cancellato dal forum??

        • LeLu ha risposto a questo messaggio

          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile