• Offerte
  • Offerte air2bite per FTTH, FTTC e FWA - profili 2.5 Giga e 500 Mega

I prezzi per le offerte per partita iva e aziende sono comprensivi di iva ?

simonebortolin Perché il 35b costa di più? Quando tim lo da allo stesso prezzo?

In NGA il traffico costa oltre al profilo, magari si aspettano che un utente con la 200 consumi di più.
E magari hanno dei modem 17a e usano i 35b che costano di più solo per le linee 200.

Ciao @[cancellato]
Rispetto al precedente listino ho visto che avete tolto l'opzione gaming (ip pubblico etc..) che costava circa 4€ al mese, è stata percaso integrata nell'offerta base?
Inoltre posso chiederti che tipo di modem date in comodato d'uso?
Sperando di poter presto far contratto grazie per il tempo dedicato 🙂

AngeloButs
    In effetti era più bella l'opzione booster di prima. L'aumento di COS porta vantaggi in casi di saturazione.

Technetium
      Bisognerebbe vedere quali siano nella pratica poi questi vantaggi...se la dorsale OpenStream satura posso dirti che anche le linee business con elevata BMG rimangono strozzate similmente alla altre.
      Magari una qualche priorità in caso di saturazione degli GPON potrebbe esserci.

MiloZ tu la stai ancora usando la loro fibra ?

Come ti ci trovi ?

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

cravatta
          Benissimo, molto buona. 🙂

• [cancellato]

simonebortolin come ha scritto Andrea il 200mega porta qualche costo in più. L’accesso costa uguale ma dietro c’è tutto il resto.

AngeloButs l’ip pubblico c’è sempre, l’opzione gaming e’ stata eliminata in funzione dei profili “veloci” in quanto il COS1 non ha avuto riscontri lato marketing.
          I router sono tplink 1200/1210 o ec230 poi in questo periodo dipende tutto dalla disponibilità pazza dall’hardware

Technetium iva esclusa per le aziende

• [cancellato]

[cancellato] Cessazione: 54,90 €

Prima che venga qualcuno a contestarvelo, vi ricordo la 487/18/CONS. 😉

MiloZ
              Il COS più elevato dovrebbe garantire che il traffico (pur "strozzato") passi in via prioritaria.. altrimenti è quasi inutile.

OT
              Sarei curioso di sapere come gli apparati che usa OF gestiscono la saturazione. Idealmente dovrebbero suddividere la banda tra le diverse VLAN operatore. Mi sa che così non è..

[cancellato] l’ip pubblico c’è sempre, l’opzione gaming e’ stata eliminata in funzione dei profili “veloci” in quanto il COS1 non ha avuto riscontri lato marketing.

Immaginavo.. è molto più difficile da capire. Però magari tenetela come opzione aggiuntiva.

[cancellato] Fibercop è su rete easy ip per i 2.5G, diretto con raccolta in Abruzzo e Molise per i profili 1G.

quindi se non scelgo la 2.5 anche se sono in puglia non sono in easy ip ma mi raccogliete voi ?

• [cancellato]

cravatta No, ho corretto il post. Raccolta diretta solo per i clienti di Abruzzo e Molise.

[cancellato] WIRELESS - air2bite ULTRA

Velocità di base: 40Mbps in download, 10Mbps in upload

Canone: 24,90€/mese, prezzo bloccato per sempre

Con 2,00 €/mese aggiuntivi si può richiedere il profilo 60/20 disponibile quasi su tutta la rete

Quindi pagando 26,90 €/mese si dovrebbe andare a 60/20.

Io pago 29,90 €/mese (vecchia tariffa) e vado così:

Quindi come upload ottimo (anche superiore alla velocità nominale), come download invece i 60 Mbps non li ho mai visti, nemmeno alle 4 di notte.

Non mi sto lamentando, vorrei solo capire da cosa deriva questo fatto. Forse la vostra BTS di Petacciato (CB) non supporta i 60 Mbps in download?
                (dato che hai scritto che non tutta la rete li supporta)

Oppure potrebbe essere la mia antenna che è vecchia? (è una parabola di 30cm, la più grande che montavate all'epoca)

Grazie

[cancellato] Prima che venga qualcuno a contestarvelo, vi ricordo la 487/18/CONS. 😉

Alcuni operatori obbiettano che quando i costi sono giustificati possono superare la quota della mensilità.
                Anche Dimensione chiede più di un mese, precisamente 50€. @giusgius

• [cancellato]

• Modificato

andreagdipaolo Sì, ma i regolamenti non possono essere interpretati.

Si parla del diritto dell'operatore di richiedere come compenso costi giustificati "e comunque non superiori ad una mensilità media" 😉

Il primo che li porta in conciliazione vince.

Edit: agevolo il testo esatto preso dalle linee guida, allegato A:

1. Al fine di poter correttamente quantificare tali spese, l’Autorità ritiene di definire il
                    “valore del contratto” come il prezzo implicito che risulta dalla media dei canoni
                    che l’operatore si aspetta di riscuotere mensilmente da un utente che non recede dal
                    contratto (almeno fino alla scadenza del primo impegno contrattuale che, come è
                    noto, non può eccedere i 24 mesi). Il valore del contratto così individuato
                    rappresenta un limite alle spese che, anche se sostenute e giustificate, l’operatore
                    può addebitare all’utente.

Ergo, devono giustificarle altrimenti non potrebbero chiedere proprio nulla, ma anche se a loro costasse 200€ cessare un'utenza sempre una mensilità possono chiedere.

2 mesi dopo

supremo Ma la copertura sul sito non funziona?

Confermo. 😔

supremo
                  E' rotta almeno da ieri 🙃

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Technetium

Servizio di nuovo up and running 😉

9 mesi dopo

[cancellato]
                    Non c’è più nessun rappresentate di Air2bite sul forum ad oggi?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile