Vai in telefono, numeri di telefono, nuovo numero, e inserisci i parametri.

• Lettly ha risposto a questo messaggio

QRDG Vai in telefono, numeri di telefono, nuovo numero, e inserisci i parametri.

i parametri che fornisce vodafone non trovano riscontro nell'interfaccia del fritzbox. Ci sono capi che vodafone non dice come devono essere compilati e altri che vodafone dice che debbano essere compilati ma non esistono nell'interfaccia del fritzbox.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Lettly manda uno screen dell'interfaccia e ti aiuto a configurala, o almeno ci porvo.

Lettly allora dovrebbe essere abbastanza semplice, come operatore, metti altro operatore, e segui questo screen:
        Se non va non so che dirti,
        P.S. nelle prima voce, visto che non è chiaro, devi inserire non solo 39, ma +39e il tuo numero di telefono.

QRDG Ho provato di tutto ma non funziona, grazie comunque.
          Bisognerà aspettare che pure quelli di avm lo capiscano, cito testualmente dall'assistenza:

La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.
          Siamo in contatto con gli ingegneri di Vodafone per chiarire alcuni punti rimasti ancora da chiarire.
          Puó darsi che sarà necessario importare un file, messo a disposizione da noi, con le impostazioni preconfigurate, come già avviene con Tim, ma al momento non è ancora possibile dirlo.
          Lei può certamente fare dei test con i dati che ha ricevuto da Vodafone e nel caso di avvenuta registrazione del numero VoIP le sarei grato se potesse condividere con noi la configurazione eseguita.

Lettly nel campo username, hai inserito il +39 è il tuo numero di telefono, come detto da loro?
            ah comunque ho sbagliato io, scusami ma era notte, comunque in server proxy non devi inserire quello me devi "ottenertelo" eccoti i passaggi:
            aprire CMD (prompt dei comandi)
            nslookup
            set type=SRV

copiare il server con priorità 10
            set type=A
            incollare il server con priorità 10 e premere invio
            si ha l'IP da inserire nel Fritz!

il comando sip, l'ho dovuto fare con un screenshot, perché non prendeva gli underscore, perché secondo me c'è un qualche conflitto, @matteocontrini sapresti a cos'è dovuto?

QRDG Non ostante abbia provato in tutti i modi continua a non funzionare:

Lettly per prima cosa togli lo scrren del CMD, mostra dati personali, poi ti direi come ultimissimo tentativo, non mettere, vodafone come operatore, ma metti altro operatore, con i parametri ora ottenuti (naturalmente se non hai ancora provato).
                ah è non devi inserire quell'ip, ma devi mettere srv hostname, praticamente il primo, quello che fa sipproxy1.voip ecc.

QRDG per prima cosa togli lo scrren del CMD

OK, grazie, non credevo contenesse informazioni sensibili.

QRDG poi ti direi come ultimissimo tentativo, non mettere, vodafone come operatore, ma metti altro operatore, con i parametri ora ottenuti (naturalmente se non hai ancora provato).

Una volta selezionato altro operatore, compilato il form, ed effettuato il test di connettività. Se si clicca sul tasto indietro, il campo altro operatore diventa automaticamente vodafone.it perchè i dati inseriti precedentemente vengono salvati, ma praticamente non cambia nulla.

QRDG ah è non devi inserire quell'ip, ma devi mettere srv hostname, praticamente il primo, quello che fa sipproxy1.voip ecc.

Ho provato pure così ma non funziona nulla 😞

Lettly il fatto che riconosca vodafone, fa ben sperare, ma secondo me è un problema loro, comunque un'amica ha vodafone ha casa, farò delle prove da lei.

P.S. Hai l'ultime versione del Fritz!OS?

Lettly Una volta selezionato altro operatore, compilato il form, ed effettuato il test di connettività. Se si clicca sul tasto indietro, il campo altro operatore diventa automaticamente vodafone.it perchè i dati inseriti precedentemente vengono salvati, ma praticamente non cambia nulla.

Ma il test va a buon fine? se si non cliccare su indietro, ma sull'altro pulsante accanto.

@matteocontrini e @Hadx avete qualche idea voi? io le ho finite.

QRDG Ma il test va a buon fine? se si non cliccare su indietro, ma sull'altro pulsante accanto.

Il test non va a buon fine, se si clicca avanti il numero viene salvato ma non risulta funzionate, quindi è inutilizzabile.

QRDG P.S. Hai l'ultime versione del Fritz!OS?

Utilizzo la versione 7.10 con i driver DSL precedenti, ma ho provato anche con i driver nuovi

QRDG il fatto che riconosca vodafone, fa ben sperare

Il fatto che riconosce vodafone dipende dal fatto che prende il dominio di primo e secondo livello (Es: terzoL.secondoL.primoL - forum.fibra.click) e lo pone come nome.
                      Es:

Lettly ok, ma sicura che i parametri siano ancora validi? perché (almeno con TIM) di solito scadono dopo un paio di giorni, prova a chiederli di nuovo.

P.S. Ma quelli di AVM ti hanno più risposto?

QRDG ok, ma sicura che i parametri siano ancora validi?

Si, ho provato a inserirli anche il giorno stesso e non funzionavano comunque. In caso domani provo a richiederli,

QRDG Ma quelli di AVM ti hanno più risposto?

Ovviamente, no. Gli ho riscritto dicendo se avevano aggiornamenti, ma non mi hanno ancora risposto.

P.S:

QRDG sicura

Piacere Marco 😆

Lettly sono felice per te, ora non ti rimane che goderti la linea e il telefono fisso.

P.S. Ci avevo quasi azzeccato, ma alcune cose dovevano specificarle però, se no ti portano alla follia, come facevo a sapere che il P-time era 20 e che il proxy è quello che ti danno loro e non quello che ottieni, poca trasparenza.!!!!!!

QRDG Innanzitutto volevo ringraziarti di tutto l'aiuto, e il tempo che hai speso.
                            Effettivamente vodafone avrebbe dovuto essere più chiara nel fornire i paramatri, magari con una pagina dedicata per la configurazione dei modem più comuni.

• QRDG ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile