Lettly Innanzitutto volevo ringraziarti di tutto l'aiuto, e il tempo che hai speso

Prego, ma non solo io, in tanti cerchiamo di aiutare il prossimo, naturalmente nei limiti del possibile, tipo è naturale che se non ti hanno attivato, non possiamo venire noi direttamente ad attivarti,ma al massimo possiamo darti qualche consiglio su chi contattare per farti attivare, comunque se ti servisse aiuto in futuro, noi siamo sempre qui.
Saluti.

QRDG scusami, ma su outbound proxy non ci andrebbe Voip.fixed.vodafone.it??

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Ivan2690 avevamo già provato, all'inizio, (guarda il primo screen che mandai), ma non andava comunque, e senza le impostazioni, che ha fornito Vodafone ad AVM, avremmo potuto impazzirci per altri 2 anni, e non avremmo cavato un ragno dal buco.

QRDG Scusami non avevo visto, ma io che uso il voip3.fixed.vodafone.it lascio questo o meglio che cambio?? Perchè al momento funziona tutto

• Lettly ha risposto a questo messaggio

Ivan2690 Se funziona tutto non cambiare. Non avrebbe senso...

Salve ragazzi,
          io ho provato la configurazione come riportata sopra e come riportata dalla guida pubblicata sul sito AVM, ma non mi funziona niente.
          C'è da dire che la configurazione riportata qui è diversa rispetto allo screen sopra: https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/vodafone/

I dati da Vodafone me li sono fatti rimandare una seconda volta e sono gli stessi.
          Grazie Mille

Daniele83 io ho seguito l'immagine sottostante e ha funzionato.
            Non devi selezionare "Altro operatore", ma invece "SIP Trunking con numeri differenti"

Lettly Risolto

(Clicca sulla risposta per vedere il post dell'immagine)

Lettly Niente da fare...ormai ci ho perso le speranze!

neanche a me 🙁
              scusate, ma la password che vi ha inviato Vodafone, contiene uno spazio? nel caso, va tolto?
              come proxy mi hanno mandato Voip2.fixed.vodafone.it, è corretto?

ivan5150 anche io ho lo stesso proxy e password con uno spazio alla fine

Daniele83

a me è arrivata in questo formato (cambio delle lettere a caso=
                  Password : ABCDyXeX/j9VXaXp zXeXXn0XXk=
                  C'è uno spazio in mezzo.. va lasciato? Come fai a capire se c'è uno spazio alla fine?? 😃

ivan5150 A me è arrivata con uno spazio alla fine
                    Password : ABCDyXeX/j9VXaXpzXeXXn0XXk =

Daniele83 su un altro forum avevo letto che gli spazi vanno tolti, in ogni caso a me non funziona comunque

ivan5150 nemmeno a me, provate varie configurazioni...ma niente da fare

Daniele83 credo ci sia da aspettare... vediamo se AVM rilascia qualcosa di più

Ragazzi dato che vedo tanta confusione, vi mando la configurazione che per me ha funzionato:

Al posto di "ims.vodafone.it SIP Trunk" dovete selezionare "SIP Trunking con numeri differenti", dopo di che il fritzbox ve lo salverà come "ims.vodafone.it SIP Trunk".

Nel mio caso il primo tentativo di connessione non è riuscito, ma non ostante ciò sono andato avanti e ho salvato la configurazione. Un paio di ore dopo il telefono ha cominciato a funzionare. Vi consiglio di salvare tutte le configurazioni che provate, anche se il primo tentativo di connessione non va a buon fine. Se passate un paio di ore, o più, non viene mostrato il pallino verde di connessione, allora si potranno eliminare.

Daniele83 spazio alla fine
                          ivan5150 spazio in mezzo

Per quanto riguarda la questione dello spazio non saprei che dirvi provate a fare più tentativi.

Lettly ciao, grazie per i suggerimenti, volevo chiederti un paio di cose se possibile
                            1). la tua password non ha spazi? se si, li hai soppressi?
                            2). ok aspettare 2 ore ma nel registo eventi avevi l'errore 403?

grazie mille
                            Ciao

Lettly Io ho un 7590 e sotto la dicitura " il provider non sopporta il REGISTER fetch" non c'è l'opzione contattare i provider di telefonia via internet via....

ivan5150 la tua password non ha spazi

No, la mia password non conteneva spazi.

ivan5150 ok aspettare 2 ore ma nel registo eventi avevi l'errore 403?

Non saprei dirti, io non ci ho fatto caso, ma probabilmente sì.

Daniele83 devi assicurarti che il seguente campo sia impostato in questo modo:

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile