grazie di tutto ma non c'è niente da fare, ho sempre l'errore 403
per quanto mi riguarda è più una questione di principio visto che il telefono fisso non lo uso 🙂 aspetterò eventuali aggiornamenti

stessa cosa a me ...errore 403 con fritzbox 7590

Anch'io ho lo stesso problema. Cerchiamo, ognuno di noi, di chiedere assistenza ad AVM affinché risolvano il problema con Vodafone e rilascino un file di configurazione come hanno fatto con Tim. Più richieste ci sono, meglio è.

a mio avviso non è avm il problema, ma vodafone.

Come ti dicevo.. aperto ticket vodafone, mi ha chiamato un tecnico che mi ha risolto il problema in teleassistenza. dopo circa 1 ora e mezza funziona tutto.

LuigiBrescia in che modo te lo ha risolto? Cosa gli hai detto?

la verità, e lui me lo ha configurato

LuigiBrescia
      Puoi gentilmente fare uno screenshot dei parametri che ti ha inserito???

i parametri sono quelli riportati nel pagina di supporto AVM
      https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/vodafone/

Il problema è la password. SE CI SONO SPAZI PROVATE A SOSTITUIRLI CON IL CARATTERE +. i messaggi che arrivano via SMS non supportano il + e lo sostituiscono con uno spazio.

oh c...o!! hai ragione!! grande!

Bene. Se siete registrati in altri forum fate girare info anche agli altri.
        Io pure ci sono uscito scemo.

Klaus Il problema è la password. SE CI SONO SPAZI PROVATE A SOSTITUIRLI CON IL CARATTERE +. i messaggi che arrivano via SMS non supportano il + e lo sostituiscono con uno spazio.

Azzo ma quelli di vodafone sono dei geni.

non sarà una sostituzione volontaria ma probabilmente dei sistemi che utilizzano per inviare SMS.

che poi nel testo del messaggio il carattere + c'è, nome utente +390392xxxxxxxx
        boh 🙂

Klaus grazie infinite per questa dritta! Hai risolto un mistero! Altro che tecnici Vodafone,quando mi ha chiamato in teleassistenza non sapeva nemmeno cosa dovesse fare e quali parametri inserire!
        W i forum!!

6 giorni dopo

Ciao a tutti! Da pochi giorni sono passato a vodafone provenendo da TIM. Usavo e utilizzo il Fritzbox 7590 e non ho nessuna intenzione di toglierlo per mettere quella cosa limitata di vodafone.
        Seguo da un pò questo thread e grazie a voi (e non al 190) solo ieri sono riuscito a far registrare il 7590 con il voip di vodafone.
        Ho notato che il proxy voip1.fixed.vodafone.it è intermittente (o perlomeno risulta così al ping), nel senso che per ORE non risponde. La registrazione mi è riuscita GUARDA CASO proprio in un momento che stava rispondendo. Stamattina, forse per un cambio ip o chissà, il voip si è sconnesso e ancora ora non sono riuscito a farlo registrare, e GURDA CASO il proxy non risponde. Ne sapete qualcosa?

• Klaus ha risposto a questo messaggio

Tukery Purtroppo è successo anche a me. Ieri il router si è spento perchè era saltata la corrente nel quadro di casa. Al riavvio il numero Vodafone non si è più ri-registrato.

Mi sa che torno PRECIPITOSAMENTE in TIM. Preferisco pagare qualcosa in più ma avere un servizio più affidabile...

Tukery Dai che presto risolveranno. E comunque non copre nessun altro?

Aggiornamento.
            Mi sono ricordato che con TIM avevo impostato i dns di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e tutto filava allegramente.
            Così ho cambiato la configurazione facendoli impostare in automatico dal provider (quindi quelli proprietari di vodafone).
            Risultato: adesso pingo regolarmente il proxy di vodafone e la registrazione è andata a buon fine.
            Speriamo regga...
            ☺

• Klaus ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile