Ciao ragazzi, grazie a questo thread sono riuscito finalmente a far funzionare il fritz con vodafone. Sbagliavo dei piccoli passaggi che mi comportavano l'inutilizzo, nel mio caso è un 7490 ma ho comunque risolto tutto!
Grazie mille.
Ci tengo a segnalarvi un piccolo problema che ho riscontrato in seguito e vi dico come l'ho risolto in modo da poter aiutare altri in futuro. Nel mio caso il telefono sembrava "addormentarsi" o auto spegnersi. Funzionava per alcuni minuti e poi dopo un pò in caso di chiamata risultava irraggiungibile. Vi scrivo come ho risolto il problema:
1. Configurare l'inoltro della porta per la telefonia via Internet
- Cliccare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Telefonia".
- Cliccare nel menu "Telefonia" su "Propri numeri".
- Cliccare sulla scheda di registro "Impostazioni connessione".
- Cliccare nella sezione "Connessione telefonica" su "Modificare le impostazioni della connessione". Se questa sezione non viene visualizzata, attivare innanzitutto la modalità avanzata.
- Attivare l'opzione "Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia".
- Selezionare un intervallo di tempo adeguato. Selezionare "30 sec." se non è noto per quanto tempo restano attive le regole temporanee di inoltro della porta.
- Cliccare su "Applica" per salvare le impostazioni.
😁😁