Per completezza aggiungo le schermate della mia configurazione prese dall'app Fritz. Una di quelle provate in realtà

• Krdan e QRDG hanno risposto a questo messaggio

maxxnsons Hai sbagliato il nome utente devi mettere +39069315031@ims.vodafone.it

• QRDG ha messo mi piace.

Sul mio Fritz (Tiscali Voip) “+39” non funzionava, ho dovuto mettere “0039”.

maxxnsons Fai come ha detto @Krdan , e vedi che MAGARI funziona.

ragazzi ho notato che sul sito Avm hanno tolto i parametri per la configurazione di vodafone. Voi ne sapete niente?

• QRDG ha risposto a questo messaggio
      4 giorni dopo

maxxnsons Mi sa che li hanno tolti perché avevano talmente tante richieste di assistenza, e segnalazioni che la guida non andava.

un anno dopo

Io invece ho il problema che le chiamate in uscita durano esattamente 30 secondi prima di riagganciarsi oltre ad una pessima qualità dell'audio.. In entrata tutto perfetto.

• aleffe ha risposto a questo messaggio
        un mese dopo

Sto pensando di cambiare la V Revolution col 7590. Aggiornati ad oggi, funziona tutto bene o ci sono sempre problemi con il VoIP Vodafone?

andneg Per caso hai risolto il problema delle chiamate in uscita che durano 30 secondi? Sto avendo lo stesso problema. Grazie.

• andneg ha risposto a questo messaggio
          5 giorni dopo

aleffe No, sto cambiando operatore per questo problema.. nessuno è stato in grado di risolvere...

13 giorni dopo

Stesso identico problema, appena passato da TIM a Vodafone. Tutto sommato soddisfatto, a parte il problema della segreteria Vodafone quando chiamano il fisso. Se sono io a chiamare rimane attivo e raggiungibile per una manciata di minuti, poi si addormenta. Fritz 7590 sostituito alla vodafone station che non soffre del problema.
          Qualcuno di voi ha per caso risolto?

ho reimpostato tutto daccapo mettendo però la spunta su "Il provider supporta la telefonia crittografata con SRTP conformemente a RFC 3711 e RFC 4568". Sembra tutto ok e non va più in segreteria

niente, oggi si è ripresentato il problema... non se ne esce

12 giorni dopo

Dopo una settimana di peripezie sono riuscito a far funzionare il Voip del Fritz 7530 con Vodafone, ovviamente i dati inviati da Vodafone non sono molto chiari e il loro servizio tecnico è totalmente assente e quando risponde è pessimo.
            Vi lascio una guida al volo sperando che possa essere utile a qualcuno:
            1) loggarsi all'interno del Fritz
            2) Telefonia poi propri numeri
            3) nuovo numero
            4) altro provider
            5) Nome Utente: l'utenza fissa seguita da +39 + ims.vodafone.it
            (es. +3902123546987@ims.vodafone.it)
            6) numero interno fritz: l'utenza fissa senza +39 (es.02123546987)
            7) Password, quella inviata via email o quella che si trova nell'Area fai da te in configurazioni model libero (consiglio copia ed incolla da quest'ultima);
            8) registar: ims.vodafone.it
            9) server proxy: quello indicato sul sms o quello che si trova nell'Area fai da te in configurazioni modem libero
            MI RACCOMANDO TUTTO MINUSCOLO SENNO' NON FUNZIONA!! (Es: voip3.fixed.vodafone.it)
            10) Altre impostazioni: spuntare solo le seguenti voci lasciando invariate le altre:
            a) Utilizza numero per la registrazione
            b) Registrazione sempre tramite una connessione internet

Alla fine dovrebbe essere configurato alla perfezione il vostro Voip.

• Lino ha risposto a questo messaggio
            • costax96 ha messo mi piace.

Niente dopo un pò se provo a chiamare il telefono fisso con cellulare, mi dice che è in segreteria.

salve a tutti, grazie a tutti per il supporto e per le informazioni che avete girato.
              le ho provate tutte ! da premettere che ero vodafone poi passato a wind e ora ripassato a vodafone senza station a 19.90 con fritz7530.
              faccio chiamate dal voip m2, ma ricevo solo da numeri che non siano wind. cosa posso fare? ho contattato piu volte l'assistenza ma nulla! ora ho mandato due pec a vodafone e wind per sapere se il passaggio linea nonostante i due mesi passati sia andato a buon fine.
              saluti

un mese dopo

DEVIL70 GRANDE!!! Ti ringrazio profondamente, dopo vari sbattimenti ho seguito il tuo consiglio alla lettera ed ha finalmente funzionato. Grazie davvero x aver condiviso.

Di nulla Lino ci mancherebbe!, io cmq dopo il servizio assistenza vergognoso di VODA ho risolto, cambiato gestore... in un attimo (con router personale) configurato tutto.

• costax96 ha risposto a questo messaggio
              • Lino ha messo mi piace.
                7 mesi dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile