FritzOS 7.10 FritzBox 7590
Margine rapporto segnale-rumore dB 8 8
Attenuazione di linea dB 11 6
Secondo te com'è? cmq portante al massimo ho
cmq poi mi rispondi al post di sopra..
Ho saputo ora che non posso fare il downgrade perche è brandizzato dalla tim dovrei prima sbrandizzare secondo te mi conviene?
IvanRocha è un margine normale in assenza di disturbi. Come attenuazione significa che sei vicino ma non attaccato all armadio. Non fare il downgrade, non ne hai bisogno. Al massimo se mai dovesse calare portante (Non il max rate, come ti ho detto quello è solo indicativo in base all snr) prova a mettere i driver dsl precedenti ( nella sezione impostazioni di linea). Se non ti danno problemi che dimezzano l upload o che creano parecchie disconnessioni utilizzali.
IvanRocha scusa ma cosa serve abbassare l snr se sei già a portante strapiena? Fa solo danno, vai a togliere del margine in più che ammortizza. Ti sconsiglio di riavviare/ cambiare impostazioni di continuo che prima o poi ti settano il profilo a 12 db e ti dimezza la portante. Lascia sta linea com’e Che è perfetta
IvanRocha no, ma è la verità, mica puoi querelare nessuno se ti degradano la linea a 12db. Il fatto è che il dslam interpreta una serie di disconnessioni consecutive come un guasto alla linea, e il profilo 12db scatta non per farti un torto o come penalità ma per in fatto di rendere la linea al 100% stabile. Ora non hai disturbanti sulla tua linea ma come nel mio caso, se l utenza che ha più impatto sulla mia linea spegne e accende il modem, di conseguenza fa cadere la portante pure a me. Se questa utenza continuasse a riavviare di continuo la dsl potrebbe farmi intervenire il profilo 12 db indirettamente.
- Modificato
IvanRocha e' successo a me che dalla sera alla mattina mi sono ritrovato con portante dimezzata. Ti posso assicurare che ho dovuto sudare le famose 7 camice per farmi rimettere il profilo 35b con srn a 6db! Ragazzi io il 7590 l'ho dovuto rimettere nel cassetto per questo motivo e rimesso il Tim Hub non ho avuto piu' disconnessioni
CarmineSerio hai provato a rimetterlo su dopo il 7.10? Ormai a livello di prestazioni lo hanno portato alla pari di un Broadcom
CarmineSerio ma stai scherzando? il fritzbox è il miglior modem/router in circolazione io ho il 7590 e faccio quello che voglio alzo e abbasso SNR a mio piacere ecc...
Disconnessione "0" sono io che resetto perche sono ammalato di SNR finche non vedo snr che dico io non mi fermo.
Il tim hub avevo pure io è grosso e fesso su sbito.it lo trovi a 40 eu nuovo lho preso io mesi fa e lo buttato e ho preso questa bestiolina
- Modificato
dovrai smetterla, rischi varie cose:
anche se il 187 ti rimette a posto, poi ogni notte viene inviato auomaticamnte il cambio profilo.
o che ti mettano un profilo conservativo non modificabile da quelli del 187.
o un cambio porta su una solo 100 mega al massimo, ma settato molto più basso, fino anche una 30/3
altri interventi peggiorativi su armadio/chiostrina: ti cambiano coppia mettendoti sulla prima libera che passi i requisiti minimi per la FTTC, poco importa che la tua attuale che usi sia migliore.
tutte cose che possono fare senza fartelo sapere e non puoi farci nulla se non sperare in un nuovo intervento in loco.
macro mai sentito una cosa del genere...voi parlate per sentito dire purtroppo mi dispiace da dicembre ho la fttc 200 mega e fino adesso mi va da dio ..
Se mai dico se mai fanno queste menate io chiamo e me lo risolvono punto come gia fatto in passato ma che tu mi viene a dire che da una 200 mega mi mettono una 30 dai il primo aprile è passato da un bel po lol
macro ha esagerato un pochino, ma è tutto verosimile e in certi casi possibile.
Però quello che fai non ha senso.