IvanRocha e' successo a me che dalla sera alla mattina mi sono ritrovato con portante dimezzata. Ti posso assicurare che ho dovuto sudare le famose 7 camice per farmi rimettere il profilo 35b con srn a 6db! Ragazzi io il 7590 l'ho dovuto rimettere nel cassetto per questo motivo😡😡😡 e rimesso il Tim Hub non ho avuto piu' disconnessioni

CarmineSerio hai provato a rimetterlo su dopo il 7.10? Ormai a livello di prestazioni lo hanno portato alla pari di un Broadcom

CarmineSerio ma stai scherzando? il fritzbox è il miglior modem/router in circolazione io ho il 7590 e faccio quello che voglio alzo e abbasso SNR a mio piacere ecc...
    Disconnessione "0" sono io che resetto perche sono ammalato di SNR finche non vedo snr che dico io non mi fermo.
    Il tim hub avevo pure io è grosso e fesso su sbito.it lo trovi a 40 eu nuovo lho preso io mesi fa e lo buttato e ho preso questa bestiolina 😃

dovrai smetterla, rischi varie cose:
    anche se il 187 ti rimette a posto, poi ogni notte viene inviato auomaticamnte il cambio profilo.
    o che ti mettano un profilo conservativo non modificabile da quelli del 187.
    o un cambio porta su una solo 100 mega al massimo, ma settato molto più basso, fino anche una 30/3
    altri interventi peggiorativi su armadio/chiostrina: ti cambiano coppia mettendoti sulla prima libera che passi i requisiti minimi per la FTTC, poco importa che la tua attuale che usi sia migliore.
    tutte cose che possono fare senza fartelo sapere e non puoi farci nulla se non sperare in un nuovo intervento in loco.

macro mai sentito una cosa del genere...voi parlate per sentito dire purtroppo mi dispiace da dicembre ho la fttc 200 mega e fino adesso mi va da dio ..
      Se mai dico se mai fanno queste menate io chiamo e me lo risolvono punto come gia fatto in passato ma che tu mi viene a dire che da una 200 mega mi mettono una 30 dai il primo aprile è passato da un bel po lol

macro ha esagerato un pochino, ma è tutto verosimile e in certi casi possibile.
        Però quello che fai non ha senso.

andreagdipaolo ma infatti che potrebbero abbassarti il profilo si ma non fino a questo punto 😉

Trololol sono sempre stato cosi fin da quando avevo l'adsl 20 mega avevo il netgear dgnd3700v2 mai avuto problemi con calo profilo ..sempre smanettato con il SNR
          Chi ha la passione per la meccanica chi per il pc e chi per internet XD
          Ognuno la sua e la tua serie quale sarebbe? sentiamo fortnite ma lol

• macro ha risposto a questo messaggio

IvanRocha
            l'adsl è una cosa, la FTTC monitorata di continuo da sistemi che ne verificano la stabilità, un'altra.
            buon per te, se avessi un altro povider resteresti fregato dalla loro risposta: "linea non migliorabile", spero che con TIM continui a non capitarti.
            io che ho Tiscali è meglio che non mi metta a provarci così di frequente, perchè rischierei di non vedere più i mbps attuali (che già stanno calando a causa della diafonia dovuta a nuove attivazioni)

IvanRocha Per sentito dire? A parte il fatto che è capitato a me, quindi hai una testimonianza diretta..... Si chiama S.O.S. Save Our Showtime: profilo speciale (spesso) a 12 dB SNRm per linee particolarmente disturbate. Save our showtime (SOS) is a technology for enhancing line stability. Compared with seamless rate adaptation (SRA), SOS features faster line stability detection, which significantly reduces port offline rates caused by sudden noise increase. In addition, line gains remain unchanged during the entire SOS process, preventing unstable noise increase to lines.
            When loud noises are suddenly increased to lines, the SOS feature allows the ports to work at a rate lower than before without going offline, which minimally affects services and supports rapid service recovery. After the noises are eliminated, the SOS feature allows the ports to work at a rate as before to recover the lines. [...] Save Our Showtime is applied in case of a strong noise increase at a point in time where the noise margin of the multi-tone system is negative. Since it is impossible to accurately determine how many bits each carrier can convey, the bitloading is drastically decreased to avoid resynchronization or re-initialization of the multi-tone system. SOS is usually followed by SRA for upwards adaptation of the overall bit rate.
            Eccoti alcuni esempi:
            https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45671988&postcount=111989
            https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46162470&postcount=117919
            UOMO AVVISATO........ MEZZO SALVATO😎😎😎

CarmineSerio ho gia sos attivo e cmq navigo al massimo portante piena 😉
              Volevo togliere sos INP pero un moderatore del forum mi ha detto che non conviene

Sono riuscito a tornare sul fritzos 7.01 e ho riguadagnato i miei 10 mb.
              Ho utilizzato il programma di recovery image per refleshare la memoria interna del fritz. @IvanRocha sei sicuro di aver seguito le istruzioni che ti dice il programma in inglese passo per passo? Anche io inizialmente avevo il tuo stesso problema dove non mi beccava l’ip del Fritz. Hai tolto e riattaccato l alimentazione nel momento esatto in cui te lo chiede?

Stv89 si devo sbrandizzare e sinceramente non mi va ora di farlo...

Stv89 I tuoi 10 mega max rate o quelli reali?

16 giorni dopo

Uscita oggi in Germania il nuovo Fritz!OS 7.11.
                Settimana prossima dovrebbe arrivare anche in Italia.

• QRDG ha risposto a questo messaggio
                • QRDG ha messo mi piace.

Gatsu Speriamo che migliori le prestazioni, perché con l'aggiornamento 7.10, ho perso 5M!

QRDG Hanno ottimizzato le connessioni con vari tipi di centraline Broadcom. Ma sembra solo per chi ha attivo il vectoring

• QRDG ha risposto a questo messaggio

CarmineSerio Io in teoria c'è l'ho attivo. O almeno cosi dice il fritz!

16 giorni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile