tiberio87 Stamattina ho fatto abbonamento, attualmente sono Tiscali su rete OF. Sono down da tre giorni, il call di Tiscali mi rimbalza e i tecnici OF non rispettano gli appuntamenti. Prenderò due piccioni con una fava, nuova attivazione e sistemazione gustao. Fatto profilo 1000/500 per il mio server domestico con ip fisso…speriamo bene 🙂
Technetium tiberio87 e i tecnici OF non rispettano gli appuntamenti. Questo però non è colpa dell'ISP.
biotrol tiberio87 Quando c'è il passaggio da un operatore ad un altro che operano entrambi su rete OpenFiber i tecnici vengono mandati per cambiare solo il router o viene steso un cavo ex-novo ? Chiedo perchè anche io ho Tiscali FTTH su open fiber e pensavo di fare anche io il passaggio con Dimensione visti gli ormai noti problemi che ha tiscali durante le partite di calcio. Credo che Tiscali abbia pensato solo a fare contratti senza adeguare la propria rete in base al numero di utenti. Se non ricordo male mi pare di aver letto che tiscali era la compagnia telefonica con il maggiore incremento di utenti in FTTH negli ultimi tempi.
ilGhiandalf Technetium pensa che io ho visto il primo tecnico di open fiber al quinto appuntamento dopo aver tirato giu non sai quanti santi a @giusgius 😆
tiberio87 biotrol quando passai da wind a Tiscali cambiare qualcosa nel cabinet nei pressi di casa mia. Vicino al roe in condominio e ont di casa nn fecero nulla.
beastlukas biotrol Quando c'è il passaggio da un operatore ad un altro che operano entrambi su rete OpenFiber i tecnici vengono mandati per cambiare solo il router o viene steso un cavo ex-novo ? Nessun nuovo cavo, con la migrazione su OpenStream si mantiene tutto come prima (cavo - borchia - ONT) e i tecnici escono a installare il router solo se previsto dall'ISP, nel caso di Dimensione il router te lo spediscono e ti basterà collegarlo a migrazione avvenuta, non uscirà nessun tecnico.
Lucatom Mursley ciao vorrei più info su sto bug (brutta bestia la curiosità)... Stamattina 4 ore offline durante il tentato upgrade, poi OF è tornata indietro alla 1000/300.... C'è per caso qualche discussione apposita? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Grazie, Luca
Mursley Lucatom Sì, se ne parla qui: [https://forum.fibra.click/d/29483-disservizio-linea-of-dopo-upgrade-a-1000500/30. Mi pare che l'OP di quella discussione sia attivo con il nuovo profilo. Io invece, anche se non è un problema, ancora sto attendendo la risoluzione del bug.
Bojack Lucatom per curiosità, è un test fatto via cavo, giusto? Comunque ottimo il ping così basso, io con Tiscali ho ping sempre sui 7/8 quando non ci sono problemi. Altri vabbè, arrivo anche a 70/80 ecc..
mras88 giusgius È possibile attivare l'opzione di velocità maggiorata a 1000Mbps in download, 500Mbps in upload a +3€/mese E' consentito l'eventuale downgrade? Cioè ritornare al 1000/300 (che ho attualmente) pagando nuovamente 29,90€ (anziché 32,90)?
Lucatom Bojack cavo cat5e su pc fissoi7 7700k collegato ad un 7490 a sua volta in cascata su un 7530 a sua volta collegato all'ont
Mursley Io sono fuori ma anche stamattina ho avuto una disconnessione: forse stanno riprovando. Appena arrivo a casa vi dico! Edit: ci siamo! https://www.speedtest.net/result/c/35e3b99c-d5dd-4fed-ac15-31c7252bebc1
ilGhiandalf zanarduz se non ricordo male si al prezzo di 3€ al mese. Invece l'ip pubblicoipv4 dinamico te lo danno gratis su richiesta.
tiberio87 Tiscali è tornata online, sono in attesa di attivazione e successiva migrazione. Intanto mi sono stati comunicati i dati di accesso all’area clienti…attendiamo 😃
Uapo Ieri ho chiesto l'upgrade al novo profilo 1000/500 con Dimensione, è da stamattina ore 10.50 circa che sono senza internet con spia PON che l'ampeggia.