Bojack Certo che puoi collegare il repeater fritz 6000 col cavo LAN al router Dimensione.
La copertura del WiFi del router Tp-link vx220g è limitata in base alle normative europee delle radiazioni. Oltretutto la copertura del WiFi è influenzata anche dalla distanza e ampiezza dei muri. Maggiore sarà la distanza del tuo dispositivo dal router, minore sarà l'intensità del segnale e anche la velocità in essere.
Col 5 Ghz essendo che sfrutta frequenze più elevate penetra meno nei muri, e quindi avrai una copertura minore rispetto alla 2.4 Ghz.
Tuttavia la 5 Ghz è quella banda che ti offre velocità maggiori rispetto ai 2.4 ghz, proprio per le frequenze che usa.
Se abiti in un condominio molto affolato di reti wifi, potresti avere problemi di stabilità sulla rete 2.4 Ghz.
Io per adesso mi sono trovato bene con il loro router, è buono per un uso domestico+ gaming.
Certo per usi più avanzati, magari con vpn attive, qos dei dispositivi etc. diventa un giocattolino.
Ma non credo sia questo l'uso che ne faranno la totalità delle persone. Per il resto dimensione ha degni instradamenti ottimi, che ho potuto apprezzare in primis nonostante io abiti in Sicilia.