nicos18 @giusgius A proposito di FWA due domande: 1) Per l'FWA su rete proprietaria Dimensione, si può richiedere un profilo personalizzato con più upload che download? Non so, 30/20 per esempio? Oppure come minimo si deve salire sopra i 50/5 con costo oltre i 30€? 2) Per l'FWA su rete OF è previsto in futuro qualche altro taglio? Perché 100/50 mi sembra un po' poco al giorno d'oggi. Grazie.
giusgius nicos18 1) Sì, puoi contattare il nostro servizio clienti, in base a dove si trova l’antenna possiamo valutare; 2) Al momento no, anche perché dipende da loro, ma 100/50 per un uso medio è ampiamente sufficiente. C’è la corsa commerciale al Gbps e oltre, ma nella pratica una 100/50 che va a 100/50 è un’ottima soluzione, poi se/quando si potrà fare upgrade ben venga 😁
Lucatom Miiiii 500 up!!!! Non me ne faccio nulla, ma nulla è più necessario del superfluo.. e poi vuoi mettere il celolunghismo da speedtest….. Appena scritto per upgrade mia linea!!!
Mursley Lucatom io purtroppo, in area bianca, sono incappato nel bug e appena provano ad attivarmelo vado offline. Dimensione sta facendo di tutto, ma sappiamo di chi è la colpa: Meme di Dinkleberg Open Fibeeeer! Speriamo risolvano presto, per i backup sul Cloud mi farebbero comodo i 500 mbps di upload!
Lucatom Mursley ah.. del bug non avevo letto... A questo punto @giusgius fate con comodo, non ho fretta e non vorrei buggarmi..... Grazie a tutti!!!! Ps: sono in area bianca Gorla Minore
Lucatom Mursley ciao vorrei più info su sto bug (brutta bestia la curiosità)... Stamattina 4 ore offline durante il tentato upgrade, poi OF è tornata indietro alla 1000/300.... C'è per caso qualche discussione apposita? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Grazie, Luca
Bojack @Lucatom come ti trovi con Dimensione in area bianca? Io sono di Gorla Maggiore, quindi siamo nella stessa zona. Sono con Tiscali ma ho un po’ di problemi e ho deciso di cambiare Io credo che tra non molto sarò dei vostri! E penso di entrare direttamente con il profilo 1000/500, non so quanto sia percepibile la differenza con il profilo 1000/300, però a questo punto tanto vale puntare al top
Mursley Sia chiaro @giusgius non è mia intenzione dire nulla contro di voi, eh. Bojack è perfetta. Viaggio tra i 900 e i 920 in download. Passato direttamente da ADSL mi sembra di volare. Per non parlare poi dell'assistenza: veramente top.
Francesco_L977 Bojack Io sono con la 2500 extreme avendo migrato da un precedente operatore con solo 1gbps e mi sto trovando benissimo. Da più di un mese con open fiber non ho mai riscontrato problemi. Ho il router ADB Thunder AX 3600 che mi permette di sfruttare la porta da 2,5 per il pc e la linea arriva quasi al massimo. Sia in upload che in download
Bojack giusgius assolutamente! Una domanda idiota, io ho un fritz repeater 6000 che utilizzo come access point collegato direttamente via cavo al modem Tiscali. Posso fare la stessa configurazione pure con il modem che fornisce Dimensione, giusto? Quindi collegando il fritz 6000 via cavo al modem ti link di Dimensione. Ma in linea di massima il modem Dimensione com’è? È un buon prodotto? Perché io sarei tentato di prendere il fritz box 7530ax o 7590 ax
Bojack Lucatom grazie mille! È da tempo che cercavo dei feedback qui in zona(per capire se i problemi che ho con Tiscali erano causati dall’operatore o erano relativi alla nostra zona), ma non trovavo nessuno abbonato a Dimensione! A questo punto direi che non ho più dubbi sul fatto di passare a Dimensione!
Lucatom Qui in condominio da me abbiamo dimensione in 2 e davvero 0 problemi. Poi vedrai che servizio clienti!!! Qui @giusgius è famoso, ma i suoi colleghi non sono da meno!!!! Son cliente da più di un anno, da nov 2020...
Bojack Lucatom ottimo, grazie mille davvero. Ho già avuto modo di apprezzare la grande disponibilità di @giusgius e quindi direi che si parte con il piede giusto!
giuse56 Bojack Certo che puoi collegare il repeater fritz 6000 col cavo LAN al router Dimensione. La copertura del WiFi del router Tp-link vx220g è limitata in base alle normative europee delle radiazioni. Oltretutto la copertura del WiFi è influenzata anche dalla distanza e ampiezza dei muri. Maggiore sarà la distanza del tuo dispositivo dal router, minore sarà l'intensità del segnale e anche la velocità in essere. Col 5 Ghz essendo che sfrutta frequenze più elevate penetra meno nei muri, e quindi avrai una copertura minore rispetto alla 2.4 Ghz. Tuttavia la 5 Ghz è quella banda che ti offre velocità maggiori rispetto ai 2.4 ghz, proprio per le frequenze che usa. Se abiti in un condominio molto affolato di reti wifi, potresti avere problemi di stabilità sulla rete 2.4 Ghz. Io per adesso mi sono trovato bene con il loro router, è buono per un uso domestico+ gaming. Certo per usi più avanzati, magari con vpn attive, qos dei dispositivi etc. diventa un giocattolino. Ma non credo sia questo l'uso che ne faranno la totalità delle persone. Per il resto dimensione ha degni instradamenti ottimi, che ho potuto apprezzare in primis nonostante io abiti in Sicilia.
Bojack giuse56 grazie. Il mio utilizzo è piuttosto basico, comunque avevo comprato il fritz 6000 per coprire meglio il segnale e direi che funziona veramente bene. Al piano di sopra invece probabilmente prenderò un fritz 1200 collegato via wifi(il cavo non arriva) così copro anche alcuni angoli in cui il segnale è meno presente
Bojack Scusate, mi è venuto un dubbio. Ovviamente dovrò restituire il modem attuale a Tiscali e poi lo sostituirò con quello di Dimensione. Ma per quanto riguarda ont esterno come funziona? Dimensione me ne fornisce uno o posso continuare ad utilizzare quello che ho adesso? Anche perché se ho capito bene a Tiscali devo solo riconsegnare il modem, non l’ont. P.s. È più comoda l’attivazione al telefono con un operatore o direttamente in autonomia tramite il sito Dimensione? Voi che siete abbonati come avete fatto?
beastlukas Bojack Ma per quanto riguarda ont esterno come funziona? Dimensione me ne fornisce uno o posso continuare ad utilizzare quello che ho adesso? Se hai intenzione di migrare l'ONT rimane quello, se vuoi averne la certezza verifica che il tuo codice di migrazione Tiscali finisca per "OFA" (escludendo l'ultima lettera). Bojack Anche perché se ho capito bene a Tiscali devo solo riconsegnare il modem, non l’ont. Corretto, anche in caso di cessazione l'ONT non devi rispedirlo. Bojack È più comoda l’attivazione al telefono con un operatore o direttamente in autonomia tramite il sito Dimensione? Non sono abbonato con Dimensione ma direi che il sito è fatto molto bene, non so nemmeno se permettono di sottoscrivere contratti tramite ordine telefonico.
mark129 Bojack Ma per quanto riguarda l'ont esterno come funziona? Continuerò ad usare quello che ho attualmente e che mi è stato dato quando ho attivato Tiscali, giusto? Ma non l'hai già chiesto 6gg fa Bojack ? Allora ti hanno già risposto (beastlukas ed altri), e le cose stanno ancora come 6gg fa: in caso di migrazione (OF su OF, OS su OS) l'ONT rimane quello che hai.