tiberio87 Grandissimo @giusgius , se il buongiorno si vede dal mattino credo che questo passaggio a Dimensione sia la miglior scelta fatta negli ultimi anni, dopo TIM, Vodafone, WindTre e infine Tiscali credo sia arrivata la scelta definitiva. Grazie ancora per il supporto "pasquale". P.S Scrivo connesso da Dimensione 😄
giusgius tiberio87 ce la mettiamo tutta! E quando posso, una mano la dò volentieri 😁 Buona Pasqua a te!
Bojack giusgius ti ho mandato un'email pure io, ma non sono sicuro sia arrivata perché ho fatto tutto di fretta e non ho controllato! Comunque non era nulla di importante! Ad ogni modo se riesco già domani faccio richiesta di attivazione con Dimensione!
[cancellato] giusgius Domanda: c'è un motivo per il quale le credenziali non sono disponibili fino ad un intervento "manuale" di conferma linea? Non è la prima volta che un cliente si trova fisicamente migrato ma logicamente disconnesso, e vi tocca intervenire di domenica o festivi... Il tutto sarebbe facilmente risolvibile se le credenziali venissero generate già con l'ordine inserito, tanto in ogni caso finché OF non "gira" la linea non servono a niente. Bon, ora mi faccio i fatti miei 😉
Bojack Una curiosità, se la persona alla quale il contratto è intestato ha la residenza presso un indirizzo diverso rispetto a quello del contratto stesso(che è l’indirizzo del domicilio), ci sono problemi? Tra l’altro immagino che eventualmente non si potrebbe fare nemmeno la migrazione da Tiscali a Dimensione cambiando l’intestario. @giusgius mi affido alla tua competenza (poi non ti rompo più, quindi non mandarmi a quel paese 🤣)
giusgius [cancellato] vero, purtroppo è una nostra mancanza del nostro gestionale interno che stiamo sistemando e presto sarà risolta. È un problema relativo solamente alle migrazioni per chi sceglie di non ricevere il router (che poi sono quelle dove effettivamente servono le credenziali al cliente subito)
Angelo_V giusgius quindi si può scegliere di non ricevere il router? E in quei casi i costi immagino che sono uguali visto che è in comodato.
Bojack Richiesta di attivazione fatta! Non resta che aspettare e poi finalmente la migrazione sarà completa. A proposito, il modem verrà spedito a casa quindi immagino che poi mi arriverà un'email per il tracking. Ma una volta ricevuto lo posso collegare subito o devo aspettare che avviene ufficialmente la migrazione? E in quest'ultimo caso, come faccio a sapere che la migrazione è completata?
giusgius Bojack andrà collegato non appena la linea precedente smetterà di funzionare! Confermo che ti arriverà una email con il tracking
kid4law Stipulato contratto Ultra proprio oggi. La cosa che mi spaventa un po' è che nonostante ci sia la vendibilità a me pare che qui i lavori siano tutti fuorché terminati. Spero di sbagliarmi ovviamente. Comune Prarostino (TO).
minna11 Domanda: l'indirizzo IP di default che date è pubblico statico? O date dinamico DHCP? O entrambi? Con entrambi intendo, se DHCP è possibile bloccarne uno? (da assegnare ad una VPN ad esempio)
giusgius minna11 l’IP di default è privato e dinamico. Puoi richiedere gratuitamente un pubblico dinamico. A pagamento (3€/mese) puoi avere un pubblico statico. Questo riferito verso l’esterno ovviamente. Dentro la tua rete invece scegli tu cosa fare dietro la NAT 😁
nicos18 giusgius Adesso su rete FWA Dimensione ho IP privato dinamico come default. Mettiamo caso che richieda IP pubblico dinamico (gratuito) e poi passi all'Ultra FWA su rete Open Fiber. L'IP resterà pubblico dinamico oppure verrà resettato all'impostazione di default (privato dinamico)? E per quanto riguarda le opzioni aggiuntive (tipo garanzia Relax ad esempio), cambiando offerta le opzioni vengono disattivate e quindi bisogna riattivarle di nuovo, o si trasportano anche nella nuova offerta?
giusgius QC96 privato non puoi raggiungere i tuoi servizi dall’esterno. Pubblico puoi, poi se dinamico o statico sta a te in base alle tue esigenze.