• Apparati e reti
  • Postemobile casa web, disperazione totale con port forwarding e ip privato

• [cancellato]

Leodigital

ABab
Che tanto non può funzionare... inutile per PosteMobile Casa Web e la quasi totalità delle sim mobili italiane dal momento che vanno tutte in CG-NAT, come è stato già detto. Può funzionare per puro caso se in quel momento ci siete solo voi dietro a quell'IP. Basta andare su Speedtest e vedere l'IP pubblico (217.171.www.xxx per me ora) che non coincide con il Wan IP mostrato dal modem (10.46.yyy.zzz). L'IP di uscita poi cambia ogni 24 ore, ben che vada...

• ABab ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Io, come detto, ci capisco poco, quindi tu avrai senz'altro ragione. Ma ti dò la stessa risposta di @Leodigital: è un puro caso piuttosto fortunato ed un momento piuttosto lungo, visto che è quasi una settimana che eMule gira attorno a 1M/s, cosa che succede raramente dalle mie parti. Cosa vuoi che dica? Speriamo che duri...

• [cancellato]

ABab eMule gira attorno a 1M/s

E che vuol dire? Anche da me gira così, però rimane sempre "bendato".
      Con quale provider? PM Casa Web di cui si sta parlando?
      Dubito proprio che tu abbia lo stesso IP esterno da una settimana...
      Lo vai a cambiare ogni giorno nella sezione di port forwarding del modem?
      Parliamo di cose concrete per favore.

• ABab ha risposto a questo messaggio

Buongiorno ragazzi,
        posso dire che è vero che il mio Ip ogni tanto cambia ma andare a sostituirlo è veramente un attimo.
        Cmd/ ipconfig copia ed incolla direttamente dal mio router.
        Non credo sia una cosa estremamente difficile da fare, anzi ne vale la pena dato che poi vedo volare i mie download.
        In tutta onestà L'ip lo cambio quando il mulo è bendato, cosa che capita circa unavolta ogni 15 gg.

Aggiungo inoltre che tale problema lo avevo anche con Vodafone e prima ancora con Fastweb, dovevo andare ogni tanto a cambiare l'Ip, ma vuoi mettere che con PM WEB pago 19,90 al mese e non ho problemi nemmeno col gaming onlione, niente lag e spesso giochiamo da 2 consolle ps4 contemporaneamente mentre altri guardano il cellulare o la smart tv.

[cancellato] Fin da subito ho specificato di non avere le competenze necessarie per portare avanti questa discussione (che fra l'altro sta diventando una "cosa a tre"), e che il mio voleva essere un intervento magari utile per chi come me si trova in difficoltà anche nelle cose "facili". Provo a rispondere alle tue domande:

• un paio di settimane fa, siccome l'assistenza telefonica mi aveva fatto resettare il modem (anche se poi si è capito che il problema era in cabina), ho dovuto riconfigurare il port forwarding perché eMule, pur andando discretamente, era "bendato": da allora viaggia, come detto, sul M/s (a momenti più a momento meno) ed è SEMPRE rimasto sbendato
        • contratto PosteCasa UV FR, modem ZET H2640
        • in questi giorni non ho mai controllato l'IP esterno, ma non nemmeno MAI cambiato nulla nel PF del modem.
          E quindi magari hai ragione, e il mio è un caso superfortunato, oppure magari hai torto, e mi dispiace non darti soddisfazione. Comunque per me l'importante è avere risolto il mio problema, per cui grazie e alla prossima.
          • [cancellato]

• Modificato

ABab anche se poi si è capito che il problema era in cabina
          ABab contratto PosteCasa UV FR

Ecco appunto... già dalla prima frase mi si sono rizzate le antenne: "cabina"...?
          Come volevasi dimostrare: NON hai PosteMobile Casa Web che è una connessione FWA solo 4G+ con IP nattato.
          Stai parlando della chiavetta in comodato assieme al router della connessione "UltraVeloce" FTTC (FR, appunto).
          Quindi tutt'altra roba: probabilmente hai IP pubblico, forse come l'altro tuo sodale?
          Quindi stai raccontando situazioni che non c'entrano nulla e non valgono nello specifico, tra l'altro pure OT.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile