Camel90 Qualcuno mi puo confermare se il cambio IP avviene precisamente ogni 24 ore, oppure è a caso? Ieri ho installato PosteMobile ad un amico Ho attivato la sim alle ore 15.23. Il cambio IP è poi avvenuto alle 00.55 Significa cira 10 ore piu o meno. Ora attendo il prossimo cambio per capire un po come funziona. Grazie in anticipo
Camel90 Camel90 Dal log del router, c'è stato ora un cambio IP precisamente 24 ore dopo. Magari la prima disconnessione dopo 10 ore era dovuta ad altro..
Dani25 Quando ce l'avevo io, circa un anno e mezzo fa su rete windtre, era esattamente a 24 ore. E tralaltro ogni tanto si bloccava dopo il cambio ip, per cui avevo messo una presa temporizzata in modo che si spegnesse tutte le notti alle 2, in modo da avere il cambio ip sempre a quell'ora
Camel90 Dani25 La disconnessione è stata di circa 7/8 secondi poi è ripartito subito. Mi interessava capirlo perché il mio amico lavora molto al pc e condivide video su zoom, e non volevo che il cambio IP fosse proprio in quel momento... Ma se è ogni 24 ore va bene così, gli ho gia impostato un riavvio automatico del router alle 2 di notte per sicurezza...
Technetium Camel90 Si è ogni 24 ore. Un riavvio del router in mezzo alla notte e risolvi. Io imposto alle 4.. o comunque quando si dorme.
paolone12 Camel90 Hai notato differenze di instradamenti e di conseguenza delle latenze usando Poste sotto rete VF rispetto a VF puro?
Camel90 paolone12 purtroppo non ho modo di testare Vodafone "puro" Da casa mia (appennino modenese) verso 8.8.8.8 ho circa 30/35 ms con Ip VF. Con ip FW invece mi pare addirittura migliore. Comunque credo che cambi poco con VF puro.. Con Wind tieni conto che ho circa 5ms in meno. TIM invece siamo sui 40ms..