Salve ragazzi, ormai alcuni di voi mi conosceranno ma vi spiego cosa sta succedendo.
Ormai è da più di 1 mese che seguo la situazione della fibra nel mio comune e oggi a quanto pare è partita la vendibilità nella la maggior parte dei civici. Io abito a Via Gandhi, 6 comune di Floridia (SR) e incredibile ma vero io non ho la FTTH, mentre i civici dopo i miei tipo il 7 o l'8 è disponibile (appunto da oggi, ho controllato su TIM, Poste e Tiscali, anche altri civici e vie, vabbè). Me l'aspettavo dato che su FiberCop il pallino sul mio civico non compariva da quando l'hanno messo, anche su FiberMap non compariva la dicitura "In Arrivo" sulla FTTH, mentre negli altri civici sì.
Ho chiesto in giro e alla fine mi sono rivolto all'amministratore di condominio, gli ho spiegato un po' tutto e lui mi risponde così "In via gandhi 6 (dove appunto abito io) gli operatori non sono riusciti a mettere la cassetta all'interno del condominio perché non c'è stato modo di poter passare i cavi. Non c'è nessuna tubazione disponibile."
Quindi la FTTH non potrà mai arrivare?
Qualcuno che ha avuto dei problemi simili ci sono?
Non so se gli operatori sono stati in buona fede e davvero non c'è stato modo per far passare dei cavi (penso che in ogni caso parliamo di pochi metri) oppure è semplicemente qualcuno che non c'aveva voglia di trovare un altra soluzione..