• FTTHTIM
  • ftth civico non coperto ma vicino attaccato si

zaizaman

Purtroppo la mia e una 200 che va a singhiozzo quindi ecco perché premo per la fibra

francescoazzurra17 beh, nel tuo caso, se non è stabile, è giusto sperare nell' ftth.

Buonasera scrivo qui perché il signor Lorenzo di Tim non mi ha fatto sapere più nulla capisco la mole di lavoro che può avere, però io sono sempre dell'idea che chiedere e lecito e rispondere e cortesia ripeto penso di essere un cliente che vuole fare il contratto con lui ma se non ho nessuna risposta da parte sua la vedo difficile capire, se si riesce a fare il contratto o no.
    Lui mi aveva comunicato su per giù una 10 giorni vorrei capire da lui se e partita la bonifica perché non ho capito.

francescoazzurra17 ti ho risposto. Mi hai scritto tutti i giorni e chiaramente, per non ripetere la stessa cosa ogni giorno, non ti ho risposto.
      Quando si mette mano alle banche dati e ci sono situazioni non chiare e/o bonificabili in poco tempo bisogna armarsi di pazienza ed attendere.
      è anche mio interesse portare a termine la bonifica e procedere a chiudere il contratto.

Io garantisco che appena ho novità aggiorno immediatamente i diretti interessati

LoreBlack
        Grazie ok aspettiamo la bonifica del mio civico e attendo tue info appena e attivo
        Come ti dicevo in privato sicuramente la executive Tim da 2500/1000 farò per 5 euro di differenza

6 giorni dopo

LoreBlack ciao, scusa se magari sbaglio a scrivere qui. Ti ho mandato una mail per un errore di civico su Verona. Forse dovevo scriverti su Telegram?

Buonasera vi aggiorno sulla mia avventura con tim che ancora non e iniziata ufficialmente.

Scrivo intanto per dire che questo sfogo il signor Lorenzo di Tim non c'entra nulla anzi, lui è stato ed tuttora molto disponibile e chiaro in tutto.
        allora con lui ho fatto la richiesta di una nuova linea allaccio premium fibra mi arriva mail e tutto e decido appuntamento del tecnico e decido per lunedi 21 e voi vi chiederete ancora devono venire. no oggi verso le 15:00 mi citofona un simpaticone tecnico tim, che per prima cosa mi fa: "dove è allacciato lei?" ed io: guardi io non lo so (gli volevo dire ma se non lo sai te chi lo deve sapere) va beh mi dice adesso guardo se sta su questo palo oppure no, ( Poi trova La cabina) vabbe cominciamo bene, dopo che controlla io gli dico "guardi che appuntamento comunque e lunedi perchè io tra un po attacco a lavoro e lui mi fa: "non si preoccupi sono solo qua per vedere se e tutto ok e si puo fare l'allaccio io vabbe se tim fa cosi meglio.
        qui inizia un grottesco colloquio con questo signore simpatico....
        Va alla chiostrina dove siamo tutti e 6 villini attestati con la fttc e dove c'è da poco quella ftth e apre il tombino telecom (quello sotto alla chiostrina)
        e mi fa:
        tecnico: comincia a borbottare "qui non si puo fare nulla i corrugati sono piccoli"
        io: "guardi io non ci capisco nulla ma questi corrugati penso gli abbia messi telecom dato che sono dentro al vostro tombino marchiato.
        tecnico: si pero' sono piccoli e non si puo fare nulla
        io: alche' io rimango bloccato per alcuni secondi e mi dico se avete fatto i lavori di copertura poi perche apri il tombino e mi dici che i corrugati sono piccoli? c'è qualcosa che non mi quadra.
        Lui mi fa se volete la fibra dovete fare i lavori, io li ridendo gli faccio scusi noi dovremmo fare i lavori per quale motivo? se parliamo di tombini telecom? questa parte e pubblica noi non possiamo rompere é telecom che deve intervenire se i corrugati sono piccoli.
        vabbe io gli dico ok lunedi quando viene il tecnico che deve passare il cavo mi dira'
        e lui fa' " no no lunedi non viene nessuno perchè qui siete voi che dovete fare i lavori" ancora sei di legno.
        io alla fine sbotto e gli dico scusi lei e venuto a prendermi in giro c'è riuscito come c....o (scusate il francesismo) noi facciamo a fare i lavori su parte pubblica? con toni alti perchè vi giuro sembrava che me stava a prende in giro.
        Lui: "io sono 30 anni che faccio questo lavoro lo so quello che dico"
        io: si si vedo mi sta dicendo che noi dobbiamo fare i lavori su parte pubblica.
        alla fine gli dico guardi mi dica che bisogna fare e mi fa unica cosa che posso fare e segnalare ad una ditta esterna il problema ma come prima dici che noi dobbiamo fare i lavori poi te ne esci con la ditta esterna.
        cmq per chiudere pare che appuntamento per lunedi sia confermato anche se io ci credo poco che venga qualcuno
        e cmq dei 6 villini interessato alla ftth sono solo io gli altri non importa nulla dicono che vanno bene cmq con la fttc quindi io non mi accollo nessun lavoro.
        a poi la chicca finale mi fa guardi io se lei mi dice che fate i lavori io la metto in ko per 30 giorni poi riprende appuntamento io gli rispondo faccia come gli pare.

ovviamente ho contattato lorenzo che molto tranquillamente mi fa lunedi appuntamento e confermato.

francescoazzurra17 Solo per dire che se questo è l'esempio dei 40.000 che rischiano di perdere il "lavoro" mi verrebbe da dire ERA ORA..... Ovviamente non sono tutti così ma alle volte 2 calci al cu o ci vorrebbero.....

Freelife

oltrettutto mi anche detto che secondo lui serve un corrugato da 10 cm si centimetri a parlato e io gli ho detto ma sta scherzando per la ftth per infilare 6 cavi ftth serve un corrugato da 10 cm? e che una fogna ci deve passare.
            guarda un mio conoscente che abita a 1 km sempre stesso comune ma diverso localita' loro hanno i lavori di openfiber gli hanno detto guarda bisogna fare dei lavori in strada mica gli hanno detto che lo deve fare il cliente sono venuti una mattina hanno scavato passato il cavo e alalcciato in 2 ore.

mi dispiace che fanno fare le figure di m... gente che ha voglia di lavorare come il signor Lorenzo questo mi dispiace.

no avevo dubbi che io dovevo incontrare questi tipi di personaggi
            ripeto anchio penso che non siano tutti cosi

Ti confesso (sono un tecnico TIM) che molto dipende dal Cliente che hai davanti e come vuole portare avanti la discussione e dall'umore del momento.
            Ti assicuro che certi clienti mi dicono che sono gentilissimo e altri che sono un vero cafone e hanno reclamato anche al mio responsabile.
            Per il resto fai tu

GiovanniCriscione

Si però tu vieni e già mi chiedi a me dove sono allacciato mi fa capire che tu sei venuto e non sai di cosa stiamo parlando, poi quando arrivi davanti al tombino lo aprì e mi fai brontolando "qui non si può fare nulla ti innervosisci anche da solo dicendo i corrugato sono piccoli, ripeto corrugato dentro al tombino e chiostrina di proprietà Telecom.
              Allora mi chiedo quando fate le coperture quindi i lavori non controlli nulla fai il lavoro così tanto per dire l'ho fatto.
              A me sembra che Telecom faccia i lavori tanto per farli tanto abbiamo preso i soldi ecc.
              Poi continui a dirmi e dovete fare i lavori voi, allora lo sai che ti dico rimango con il rame fino a quando non lo toglieranno definitivamente . Ripeto a me ieri mi e sembrato sempre che loro non vogliono che il cliente si abboni,perché se ero un altro tecnico dicevo " Guardi signore qui c'è un grosso problema purtroppo i nostri corrugati sono troppo piccoli per far passare la fibra adesso faccio segnalazione poi vediamo cosa si può fare" Allora già capivo dicevo vabbè hanno problemi qualcuno risolvera' E non subito il lavoro lo dovete fare voi Tim mica fa i lavori.
              Cazzate Tim fa anche i lavori se gli interessa.
              Poi assurdo mi fa dovete mettere un corrugato da 10 cm mi sembra eccessivo.
              Ripeto quando continuava a dire e purtroppo in questa frazione la Maggior parte avete problemi.
              Ripeto quando partite con i lavori cavolo controllate no?
              Purtroppo sono case vecchie impianti Telecom vecchi.
              Cmq ripeto lunedì non so chi verrà appuntamento pare ancora confermato vediamo ma tanto chi è venuto ieri ha già sentenziato che li non si può passare la fibra ce poco da fare ripeto rimarremo con i cavi in rame tanto ho visto che sono unico interessato a sta fibra non penso neanche che facciano lavori perché dovrebbero spaccare anche i tombini di ispezione che sono dentro le case private e li non penso che i condomini ti diano ok.
              Ripeto se ieri il tecnico si presentava in un altra maniera faceva più bella figura ed uno gli diceva ok se si può fare qualcosa mi faccia sapere e non dire subito qui dovete fare voi i lavori io da cittadino privato posso spaccare fare traccia e mettere ogni 25 metri un tombino capite da soli che e una cosa impossibile il comune a me singolo cittadino non darà mai un ok e quanto mi costa?
              Poi mi dici a me "vede non posso neanche tirare il. Rame. Sono bloccati ripeto e normale quel rame se dici che i corrugati sono piccoli sono li dal 1999 e normale essere bloccati.
              Vi aggiornero lunedì e vediamo

• x_term ha risposto a questo messaggio

francescoazzurra17 attenzione però, parliamo di villette a schiera con vialetti privati?
                Chiaro che in questo caso il tecnico mi sembra sia stato un pochino lavativo, se i corrugati ci sono e non sono proprio ostruiti la fibra ci passa, non commento ovviamente 10cm di tubo, non servono così grossi.
                Tuttavia anche per chi potesse leggere questo in futuro, non date per assodato che l'ISP vi faccia qualsiasi lavoro, non sono imprese edili.

francescoazzurra17 perché dovrebbero spaccare anche i tombini di ispezione che sono dentro le case private

ecco in questo caso se i corrugati fossero impraticabili e su suolo privato anche Telecom ti dice "li devi fare tu i lavori". Io in una situazione del genere da amico, per fibra e allaccio enel ho fatto mettere giù 5 tubi nuovi in ristrutturazione, perchè erano già dentro il cancello e su strada privata e se non gli davo un passaggio praticabile i tecnici mi guardavano e ridevano. Ci sono stati molti esempi di condomìni qui sul forum magari con verticale ostruita o non praticabile che hanno preso KO, se è di proprietà vostra i lavori sono a carico vostro. Se l'assemblea non è interessata o paghi di tasca tua o rimani senza. C'è un confine ben preciso insomma, ed insieme ai condomìni di nuova costruzione senza allacci telefonici che ogni tanto escono anche qui sul forum sono tutte assunzioni errate tratte probabilmente dai tempi della SIP "i lavori li fanno loro perchè sono la compagnia telefonica". Eh no, non sempre.

Nessun vialetto privato sono villette a schiera tutte attaccate nessuno di loro e strada privata e cmq se leggete bene io ho detto che lui parlava aprendo il tombino Telecom a secondo lui dovevo spaccare la strada pubblica e fare la traccia fino a casa mia e ogni 25 metri mettwre un tombino ma stiamo fuori.
                Ripeto vediamo se lunedì trovano una soluzione bene senno amen rimarremo con rame tanto prima che lo tolgono passerà ancora del tempo

Però io mi chiedo un domani se si ripropone un problema del genere
                Chi ha problemi di cioè corrugato piccole vecchie case ecc che si fa rimaniamo tutti senza linea?perché come me penso ci siano altre persone che hanno dovuto lasciar perdere di questi tempi fare i lavori del genere costano ed uno da solo non può accollarsi tutto.
                Io penso ripeto e un mio modestissimo parere e chi fa i lavori dovrebbe vedere se le case dove si stanno facendo i lavori hanno problemi o no perché poi leggiamo in ngiro "la fibra ce ma italiani non si abbonano" Grazie al cavolo se per avere la fibra io devo pagare dei lavori spaccare ecc quantoe costa e poi il comune ad uno solo non da autorizzazione (suolo pubblico ecc. villette senza condominio)
                Io vi dico i miei vicini persone di 40-50 anni max mi hanno risposto " Se Tim me la porta senza fare nulla" Io la posso anche mettere se invece bisogna fare dei lavori allora rimango così a 120 130 mega tanto per quello che ci devo fare. Purtroppo secondo me non hanno tutti i torti poi ci sono quelli come che me ce rode che non possa approfittare della fibra pero ti dico anche se devo pagare anche no me ne farò una ragione

• x_term ha risposto a questo messaggio

francescoazzurra17 ripeto, in suolo pubblico ovviamente no, i lavori sono a carico dell’operatore. Ma non puoi pretendere che ti faccia i lavori se sono necessari in proprietà privata. Quando hanno portato la corrente elettrica secondo te ENEL ha fatto i lavori a tutti gratis? Sempre dal mio amico sopra dell’esempio, sono usciti 6k€ di allaccio.
                  Li paghi e fai i lavori, altrimenti rimani senza corrente elettrica… e in questo caso rimani senza fibra. Gli esempi per altro di distacco ci sono già, dove Tiscali ad esempio sta dismettendo la sua ADSL ULL hai scelta: migri al nuovo o ti staccano la linea. È una tua scelta.

Vabbè vediamo lunedì io ho parlato soltanto di fuori il problema è fuori non dentro vediamo se si può bene senno non mi taglio le vene mi terrò quello che ho già una schifezza ma sempre meglio di niente

vi aggiorno ad oggi:

appuntamento era dalle 13 alle 15 arrivano le suddette ore e nessuno si fa vivo, contatto lorenzo che molto gentilmente mi dice che c'è da riprendere un appuntamento, perche il simpaticone tecnico di venerdi aveva mandato in "sopralluogo in ko per canaline ostruite rimodula appuntamento e passera un altra impresa a verificare la fattibilita'.
                  oggi girando la mia frazione 2000 anime ho incrociato tre camioncini tim rossi grandi che stavano vedendo su una via se trovavano i tombini mi sono fermato e gli ho chiesto ma ci sono problemiin zona per la ftth? e loro si non troviamo i tombini della telecom ogni 25 metri solo alcune vie c'e le hanno e non riusciamo a far passare la fibra dentro casa le case sono tutte vecchie.
                  allora io mi chiedo ma cavolo ma prima di fare i lavori vuoi acertarti che la zona e compatibile con il passaggio di altri cavi? minimo minio i cavi in rame parliamo anche di 50 anni quelli se so bloccati dentro al corrugato alcune case essendo villette a schiera hanno la chiostrina a 40 metri su un altra via come puoi pretendere di passarli dopo 30 40 anni?oltrettutto neanche li puoi sfilare perche si sono bloccati stanno sotto terra fuori non e come dentroad un condominio che sono normalmente nel locali cantine ecc al chiuso
                  pensate la mia ha soltanto 12 anni pensa le altre
                  spero capiscano che se molti hanno problemi loro intervengano perchè poi ci perdere tim e altri operatori appoggiati su fibercop

poi volevo chiedere a voi se vado sul sito bul mi da area nera grigia sarai coperto da un opertaotre ftth/fttb nel 2023 ma scusate quindi quel privato e fibercop oppure ci sara qualcun altro?

Confermo linea attiva dopo escalation di corrugato ma i tecnici penso mec/sielte ottimi persone serie e non come quello di venerdì

Volevo ringraziare Lorenzo che e stato perfetto in tutto mi ha seguito come si deve fino alle 14 non ci speravo ma alla fine insistendo i tecnici sono riusciti a far passare la sonda è vi dirò di più corrugato da 16 mm ci e passato il cavo fibra insieme a quello in rame quindi non hanno neanche sfilato quello perfetti domani si acquista il modem e ai fanno speedtest a gogo

Cmq per chi è smanetto ne mi hanno montato uno splitter si chiama esterno perché non ho scelto il loro modem ed è uno zte gpon zona f601

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile