• FTTHTIM
  • ftth civico non coperto ma vicino attaccato si

LoreBlack Scusa come ho già detto, non so cosa puoi fare e non quindi ho chiesto, non voglio essere presuntuoso o rompi, aspetterò allora, speriamo bene dai. Comunque non capisco perché FiberCop prima dice che i civici sono coperti se non hanno fatto ancora nulla, non è il contrario di solito, prima i lavori e poi aggiornare il database?

Cryxill ma il tuo civico è vendibile si o no?
    Rispondi semplicemente che poi ti perdi nei discorsi

• Cryxill ha risposto a questo messaggio

LoreBlack No, ma neanche gli altri al momento, è solo una questione di copertura che io non ho rispetto agli altri, ho paura che quando scatterà la vendibilità io non verrò coperto perché sono stato escluso per non so quale motivo. per ora non ho visto nessun pte installato a parte giusto nella via dove si trova l'armadio (che poi in realtà sono poche le case in cui li ho visti installati)

Cryxill i civici accanto ai miei su fibercop danno "ftth disponibile" mentre il mio 0

LoreBlack: ma il tuo civico è vendibile si o no?

Cryxill: No, ma neanche gli altri al momento

@Cryxill deciditi hai scritto cose contrastanti, prima di scrivere fai mente locale su quello che vuoi dire.

AlerkOne deciditi hai scritto cose contrastanti, prima di scrivere fai mente locale su quello che vuoi dire.

Credo che si faccia confusione con "FTTH disponibile" perché il sito Fibercop dice Connesso, con "FTTH vendibile" sul sito TIM. @Cryxill , se ho capito bene, intendeva dire che sul sito Fibercop tutti i civici legati a quell'ARLO risultano connessi o in pianificazione (per intenderci quando sul sito Fibercop scrivono "Stiamo arrivando") tranne il suo, che non è né connesso né pianificato. Invece per quanto riguarda la vendibilità commerciale, nessuno dei civici è ancora vendibile. Il suo timore, se ho capito bene, è che, nel caso fosse stato saltata per errore la pianificazione sul sito Fibercop, possa pregiudicare in qualche modo anche la vendibilità , e che quindi in quel caso, a lavori conclusi, non si possa davvero fare più nulla. Io l'ho interpretata così

AlerkOne scusa allora, per vendibilità intendi dire che si può sottoscrivere il contratto con tim ecc. giusto? ok, per ora nessun civico è vendibile, non è stato installato niente e sono passate circa 2 settimane.

però su fibercop se tu cerchi un civico della mia via dice effettivamente "questo indirizzo è raggiunto dalla nostra rete FTTH" ma ripeto, non c'è ancora nessun pte installato. è prevista la copertura, non so quando, penso entro 1 mese da quando sono comparsi i civici nel database di FiberCop.

Spero di essere stato chiaro :')

mito94 sì, esatto, volevo intendere questo.

mito94 Ahhh, ho frainteso io, pardon 😃

Cryxill Spero di essere stato chiaro :')

Si 😃

Eh ma in questo caso comunque credo proprio che Lorenzo non possa aiutarti. Proprio perché non risulta in pianificazione, nessuno garantisce che questo civico sia stato "saltato" per errore, o per volontà, oppure non sia stato saltato proprio e i lavori per il PTE li faranno in un secondo momento. Lorenzo può correggere gli errori di disallineamento tra la realtà e ciò che riporta il DB Netmap . Nel tuo caso, invece, @Cryxill , il database è perfettamente allineato: ovvero nessun PTE->nessuna copertura->nessuna vendibilità (al momento). In futuro, prossimo o lontano, le cose potrebbero cambiare, chi lo sa 🙂

mito94 Purtroppo dovrò sperare solamente ahaha, nel caso ho il piano B se non dovessi essere coperto dalla ftth in tempi brevi, spero sempre nella soluzione principale, come si dice "mai una gioia" in questo caso ahaha

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Cryxill Purtroppo dovrò sperare solamente ahaha, nel caso ho il piano B se non dovessi essere coperto dalla ftth in tempi brevi, spero sempre nella soluzione principale, come si dice "mai una gioia" in questo caso ahaha

Pensavo una cosa, per caso hai la chiostrina in area privata? Non vorrei che, mentre stavano facendo i lavori, la chiostrina non fosse stata accessibile e quindi il PTE a fianco non lo hanno potuto installare lì per quel motivo, e quindi ripasseranno. Se no, i motivi saranno altri...

Cryxill
                Io a differenza sua il pte penso si chiami ce l'ho attaccato alla chiostrina fttc del nostro " condominio villette" però come dicevo in precedenza delle 6 villette 3 civici ftth 3 ancora fttc
                Ma da me la cosa strana che la via centrale dove sorgono le due cabine fttc e ftth attaccate, tutti i civici sono coperti da ftth e sono tutti allacciati dalla stessa cabina fttc la numero 15 dove sono collegato anchio ho Fastweb fino a 200.
                Pensare che la mia vicina di cancello quella coperta da ftth lei per adesso gli va bene la fttc Vodafone make 😅 e non vuole cambiare.
                ragazzi io non volevo rompervi era solo una semplice domanda per capire chi è stato o chi e nelle mie condizioni.
                Capisco Lorenzo poraccio quanti messaggi ha da leggere
                Speriamo mi faccia sapere al più presto perché la 200 va si e no quando va bene a 60

francescoazzurra17 Pensare che la mia vicina di cancello quella coperta da ftth lei per adesso gli va bene la fttc

Logico che gli vada bene, è normale. Una Fttc stabile basta a tutti gli utenti medi. Poi, che la ftth sia un altro pianeta, o che ad alcuni può servire per lavoro, è un altro discorso.
                  Anch'io potrei restare a vita con la mia Fttc (120down, 13 up), per la mia famiglia basta e avanza 😉. Specie se ha prestazioni stabili nel tempo.

zaizaman

Purtroppo la mia e una 200 che va a singhiozzo quindi ecco perché premo per la fibra

francescoazzurra17 beh, nel tuo caso, se non è stabile, è giusto sperare nell' ftth.

Buonasera scrivo qui perché il signor Lorenzo di Tim non mi ha fatto sapere più nulla capisco la mole di lavoro che può avere, però io sono sempre dell'idea che chiedere e lecito e rispondere e cortesia ripeto penso di essere un cliente che vuole fare il contratto con lui ma se non ho nessuna risposta da parte sua la vedo difficile capire, se si riesce a fare il contratto o no.
                      Lui mi aveva comunicato su per giù una 10 giorni vorrei capire da lui se e partita la bonifica perché non ho capito.

francescoazzurra17 ti ho risposto. Mi hai scritto tutti i giorni e chiaramente, per non ripetere la stessa cosa ogni giorno, non ti ho risposto.
                        Quando si mette mano alle banche dati e ci sono situazioni non chiare e/o bonificabili in poco tempo bisogna armarsi di pazienza ed attendere.
                        è anche mio interesse portare a termine la bonifica e procedere a chiudere il contratto.

Io garantisco che appena ho novità aggiorno immediatamente i diretti interessati

LoreBlack
                          Grazie ok aspettiamo la bonifica del mio civico e attendo tue info appena e attivo
                          Come ti dicevo in privato sicuramente la executive Tim da 2500/1000 farò per 5 euro di differenza

6 giorni dopo

LoreBlack ciao, scusa se magari sbaglio a scrivere qui. Ti ho mandato una mail per un errore di civico su Verona. Forse dovevo scriverti su Telegram?

Buonasera vi aggiorno sulla mia avventura con tim che ancora non e iniziata ufficialmente.

Scrivo intanto per dire che questo sfogo il signor Lorenzo di Tim non c'entra nulla anzi, lui è stato ed tuttora molto disponibile e chiaro in tutto.
                          allora con lui ho fatto la richiesta di una nuova linea allaccio premium fibra mi arriva mail e tutto e decido appuntamento del tecnico e decido per lunedi 21 e voi vi chiederete ancora devono venire. no oggi verso le 15:00 mi citofona un simpaticone tecnico tim, che per prima cosa mi fa: "dove è allacciato lei?" ed io: guardi io non lo so (gli volevo dire ma se non lo sai te chi lo deve sapere) va beh mi dice adesso guardo se sta su questo palo oppure no, ( Poi trova La cabina) vabbe cominciamo bene, dopo che controlla io gli dico "guardi che appuntamento comunque e lunedi perchè io tra un po attacco a lavoro e lui mi fa: "non si preoccupi sono solo qua per vedere se e tutto ok e si puo fare l'allaccio io vabbe se tim fa cosi meglio.
                          qui inizia un grottesco colloquio con questo signore simpatico....
                          Va alla chiostrina dove siamo tutti e 6 villini attestati con la fttc e dove c'è da poco quella ftth e apre il tombino telecom (quello sotto alla chiostrina)
                          e mi fa:
                          tecnico: comincia a borbottare "qui non si puo fare nulla i corrugati sono piccoli"
                          io: "guardi io non ci capisco nulla ma questi corrugati penso gli abbia messi telecom dato che sono dentro al vostro tombino marchiato.
                          tecnico: si pero' sono piccoli e non si puo fare nulla
                          io: alche' io rimango bloccato per alcuni secondi e mi dico se avete fatto i lavori di copertura poi perche apri il tombino e mi dici che i corrugati sono piccoli? c'è qualcosa che non mi quadra.
                          Lui mi fa se volete la fibra dovete fare i lavori, io li ridendo gli faccio scusi noi dovremmo fare i lavori per quale motivo? se parliamo di tombini telecom? questa parte e pubblica noi non possiamo rompere é telecom che deve intervenire se i corrugati sono piccoli.
                          vabbe io gli dico ok lunedi quando viene il tecnico che deve passare il cavo mi dira'
                          e lui fa' " no no lunedi non viene nessuno perchè qui siete voi che dovete fare i lavori" ancora sei di legno.
                          io alla fine sbotto e gli dico scusi lei e venuto a prendermi in giro c'è riuscito come c....o (scusate il francesismo) noi facciamo a fare i lavori su parte pubblica? con toni alti perchè vi giuro sembrava che me stava a prende in giro.
                          Lui: "io sono 30 anni che faccio questo lavoro lo so quello che dico"
                          io: si si vedo mi sta dicendo che noi dobbiamo fare i lavori su parte pubblica.
                          alla fine gli dico guardi mi dica che bisogna fare e mi fa unica cosa che posso fare e segnalare ad una ditta esterna il problema ma come prima dici che noi dobbiamo fare i lavori poi te ne esci con la ditta esterna.
                          cmq per chiudere pare che appuntamento per lunedi sia confermato anche se io ci credo poco che venga qualcuno
                          e cmq dei 6 villini interessato alla ftth sono solo io gli altri non importa nulla dicono che vanno bene cmq con la fttc quindi io non mi accollo nessun lavoro.
                          a poi la chicca finale mi fa guardi io se lei mi dice che fate i lavori io la metto in ko per 30 giorni poi riprende appuntamento io gli rispondo faccia come gli pare.

ovviamente ho contattato lorenzo che molto tranquillamente mi fa lunedi appuntamento e confermato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile