TestNow
Per quanto riguarda gli slot Satellitari non posso consigliarti poiché a parte Sky & Streaming non vedo molto altro.
Le mie esperienze sul DualFeed sono limitate ad Astra & HotBird ma a detta di molti su Astra non sarebbero disponibili molti Ch. FTA Sportivi quindi la scelta sembrerebbe sensata x la ricezione di altri ch. in lingua italiana.
Attualmente a parte l'Antenna dedicata x Sky in Multiswitch dCSS (DualFeed eliminato x incompatibilità) dispongo di un l'impianto Motorizzato x la Banda C/Ku in giardino e Torroidale da 55 con MultiFeed a 8 Slot Satellitari con Angoli di Apertura Minimi di 3°.
Impianto x la Distribuzione a stella in Mansarda con calate Sat/DTT dedicate verso le 8 utenze (2 x Piano & 4 Mansarda) con possibilità di modificare la configurazione in relazione alle esigenze; in Salotto Astra sul TV & HotBird con SkyMini, in Cucina HotBird sul TV, nelle camere Astra & MultiFeed con Hotbird su SkyMini mentre in Mansarda Impianto Motorizzato & MultiFeed; possibilità implementare il MultiFeed su ogni Calata, operazione con limitazioni vista l'incompatibilità di alcuni dispositivi.
Motorizzato disponibile su ogni calata mediante Modulatore Digitale miscelato nel Centralino così come altri Ch. in Analogico; controllo mediante estensore di Telecomando.
Concordo che il Monoblocco sia di + facile puntamento, in mancanza di Strumentazione adeguata, poiché l'Antenna risulta già puntata su HotBird ma come ti ho detto nei precedente post non garantisce flessibilità in caso di un successivo ripensamento; oltre al fatto che questi dispositivi rappresentano un compromesso, in relazione al Diametro e Distanza Focale dell'Antenna, trascurabili quando il diametro non eccede i 90cm.
La Fraccarro non realizza inHouse gli Lnb, sono prodotti realizzati da altri marchi brandizzati Fracarro; in ogni modo, conoscendo la storia della ditta in questione, credo siano di Buona Qualità.
La Staffa Universale, sfruttando la possibilità di essere fissata sul collare del Lnb presente nel Fuoco Primario, garantisce la possibilità di essere installata su qualunque tipologia di Antenna; non ho idea se la Penta disponga di supporti specifici come Fuba o Gibertini.
Riguardo al Profilo della Penta potrei avere alcune perplessità x la realizzazione di un Sistema DualFeed poiché, proprio in relazione alla sua Forma Caratteristica, Lnb, presente nel Fuoco Secondario, potrebbe presentare un minore rendimento rispetto ad una Parabola OffSet Tradizionale; è pur sempre vero che l'Angolo di Apertura richiesto è Limitato a 4°.
Al luce di queste considerazioni, sarebbe consigliabile mettere nel Fuoco Primario il Satellite con Minore Potenza; ma visto l'Angolo ridotto a 4° e i Satelliti in questione si potrebbe evitare di mettere mano al puntamento.
Galaxy dispone a catalogo ottimi prodotti, ho usato molto spesso i sui Lnb e devo ammettere che sono di buona fattura.
Il Monoblocco in questione, vista la presenza di uno Switch 2x1 Integrato, ti semplificherebbe di molto i lavori x l'implementazione del DualFeed (Verifica Compatibilità dello Switch DISECqC Integrato con i STB & Diametro Antenna - Angolo di Apertura); soluzione consigliata x il Rapporto Costi/Benefici.
X quanto riguardo ai Priority Switch i 2 Modelli in questione si differenziano unicamente dalla Modalità di Comando sullo Switch in ragione alle caratteristiche dei STB utilizzati:
Paolo